Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  17/06/2008 - ANGOLO GIOVANI


Carlo Mazzupappa

Nome: Carlo
Cognome: Mazzupappa
Nato il 06/04/1988 a Tropea (VV)
Altezza: cm 1.65
Peso: kg 62

Grande tecnica e una visione totale del campo, Carlo Mazzupappa è un fortissimo registia. È in grado di effettuare dei passaggi sia lunghi che corti di una precisione millimetrica, posando la palla sui piedi del compagno. È molto abile nelle verticalizzazioni e nei calci piazzati, sia che si tratti di rigori che di punizioni. Dotato di grande velocità, giunge spesso al gol per l'estrema precisione dei suoi calci da fermo e per l'ottimo tiro dalla distanza. Abbina inoltre queste sue qualità a un dribbling eccellente, che nasce principalmente da finte di corpo che gli consentono di liberarsi dell'avversario.

Nel 2006 ha aggiunto al suo bagaglio tecnico anche una nuova modalità di calciare le punizioni, il montacarichi (come l'hanno ribattezzato i suoi compagni di squadra), ispirandosi a Juninho Pernambucano: il pallone è colpito in modo particolare con le sole tre dita centrali del piede e in corrispondenza della valvola, in modo da sollevarlo e poi farlo scendere rapidamente.

Quest'anno ha giocato in serie D collezionando 29 presenze e 5 gol. In passato ha militato per 7 stagioni nelle giovanili del Livorno.

Attualmente è senza squadra, chiunque voglia saperne di più può contattare il suo procuratore Michele Del Giudice all'indirizzo e-mail michidelgiudice@libero.it

Dario Romani