Brasile fuori, Paraguay in semfinale. E’ questo il verdetto dell’ultimo quarto di finale della Coppa America. Dopo l’Argentina anche i verdeoro vengono eliminati, dopo 120 minuti di dominio e di altrettanto catenaccio da parte della squadra albiroja. Diverse le occasioni fallite dai ragazzi di Menezes soprattutto per merito del portiere paraguayano Villar che, da solo, ha salvato la sua squadra.

Ci hanno provato tutti, da Neymar a Robinho e Pato, da Maicon a Andrè Santos e perfino Lucio a scardinare il fortino avversario, ma di fronte a Villar e alla mira non troppo precisa il pallone non ne ha voluto sapere di entrare. Il canovaccio non è mutato ai supplementari, dove c’è stato spazio per una rissa per la quale entrambe le squadre sono rimaste in dieci e per un palo di Valdez che per poco non decretava una beffa ancora più atroce. Una gara a senso unico che si è decisa ai rigori col Brasile che, complice anche la stanchezza, ha sbagliato quattro tiri su quattro (uno respinto), incredibile per la squadra verdeoro. Al Paraguay è bastato un onesto due su tre dal dischetto per passare in semifinale.





BRASILE-PARAGUAY 0-0 dts, 0-2 dopo i calci di rigore

BRASILE
(4-2-3-1) Julio Cesar; Maicon, Lucio, Thiago Silva, André Santos; Lucas Leiva, Ramires; Robinho, Ganso (100′ Lucas), Neymar (80′ Fred); Pato (111′ Elano). Ct Menezes
PARAGUAY (4-4-2) Villar; Verón, Alcaraz, Da Silva, Torres (71′ Marecos); Vera (63′ Barreto), Cáceres, Riveros, Estigarribia; Valdez, Barrios (83′ Pérez). Ct Martino

Arbitro: Pezzotta (Argentina) _Ammoniti: Santos, Maicon (B), Vera, Barreto, Marecos, Estigarribia (P) Espulsi: 103′ Lucas Leiva (B) e Alcaraz (P)

SEQUENZA RIGORI

Elano (B) – ALTO
Barreto (P) – FUORI
Thiago Silva (B) – PARATO
Estigarribia (P) – GOL
André Santos (B) – ALTO
Riveros (P) – GOL
Fred (B) – Fuori

 

Pa.Ch.