Ritorno alla vittoria per gli azzurrostellati che affondano la Vibonese. Fava, autore del primo goal, si dice contento per la realizzazione e per i tre punti conquistati.

Dino Fava

Dino Fava (foto dalla rete)

La Paganese vince e convince parzialmente. Al “Torre” la Vibonese deve arrendersi sotto i colpi di Fava e Luca Orlando, che vanificano il momentaneo goal del pareggio del capitano dei calabresi Caridi. In sala stampa arriva lo sfogo del tecnico degli Ipponici Viola:”Il risultato non mi soddisfa, abbiamo creato tanto. Purtroppo paghiamo la poca esperienza. Meritavamo di più, ma sono contento per la mentalità con cui abbiamo affrontato la gara.

A Pagani si può perdere: in questa categoria è davvero un lusso cambiare Neglia con Scarpa. Per squadre come noi che puntano alla salvezza, ripeto, perdere qui ci può stare”. Della stessa idea Alessandro Caridi, autore di una gemma su punizione da oltre 25 metri tanto bella quanto inutile ai fini del risultato:”Sapevamo di andare a giocare in un campo difficile, ma eravamo ben preparati. A fine primo tempo e inizio ripresa abbiamo avuto due palle goal per andare in vantaggio. Non siamo stati concreti e a Pagani questi errori si pagano…”.


In casa Paganese va festeggiato il ritorno al goal di bomber Fava. Questa l’analisi molto obiettiva dell’attaccante di Formia:”Abbiamo fatto molto fatica dopo il loro pareggio, forse per la troppa stanchezza. L’importante è aver conquistato i tre punti: inoltre penso di aver fatto un buon lavoro, con un goal e una traversa colpita”. Il direttore tecnico degli azzurrostellati Raiola mostra tutto il suo orgoglio:”Dopo la sconfitta di Perugia oggi l’importante era vincere. Ritengo che abbiamo scelto ottimi under, capaci di fare la differenza, ed un allenatore che merita categorie ben differenti. Stiamo dimostrando – rispetto agli altri anni – di saper giocare un bel calcio, di saper giocare palla a terra. La gente deve comunque sapere che si possono sbagliare passaggi facili e goal facili, come successo con Galizia. Personalmente, non mi interessano più di tanto le prestazioni ma preferisco i risultati. L’infortunio di Orlando? Non posso prendermi la responsabilità di fare decisioni, non sono un dottore. Domani ci saranno gli esami del caso, speriamo non sia nulla di grave“.

Gianluca Pepe

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————