Ascoli Calcio

Ascoli Calcio

Non si sono mai incontrate in serie B. Stiamo parlando di Nocerina e Ascoli, che si sfideranno domani pomeriggio alle 15.30 allo Stadio “San Francesco”. I precedenti tra molossi e bianconeri sono però 16, tutti disputatisi in C1. Il bilancio è favorevole all’Ascoli che ha vinto sei volte, tre le vittorie di marca campana e sette i pareggi.  La Nocerina non trova la vittoria sui piceni da ben 12 anni: era l’annata 1998/99 quando la compagine rossonera vinse 1–0. L’ultimo confronto risale alla stagione 2001–02, quando i marchigiani si imposero per 3 – 1.

Mister Castori, al termine della seduta di allenamento di stamane, ha deciso di convocare 19 giocatori. Completamente recuperati i difensori Andelkovic e Ciofani. Quest’ultimo, se giocherà, dovrà indossare una mascherina protettiva, causa la frattura del naso rimediata domenica scorsa. Indisponibili Sbaffo, Ilari e Parfait. Il camerunense è impegnato con la Nazionale Under 23 del suo paese. Il tecnico tolentinate, proprio in virtù di queste assenze, potrebbe proporre diverse novità: l’esperto Tamburini (409 presenze in cadetteria) dovrebbe sostituire proprio Ciofani sulla fascia mancina, Vitiello prenderebbe il posto di Parfait in mediana mentre Boniperti agirebbe nel tridente largo a sinistra, posizione solitamente occupata da Sbaffo.


Ecco la lista completa:

 

PORTIERI: Guarna, Maurantonio
DIFENSORI: Andelkovic, Ciofani, Faisca, Gazzola, Giovannini, Pasqualini, Peccarisi, Tamburini
CENTROCAMPISTI: Di Donato, Marchionni, Pederzoli, Vitiello
ATTACCANTI: Beretta, Boniperti, Papa Waigo, Romeo, Soncin

Nocerina – Ascoli verrà diretta dal Sig. Filippo Merchiori della sezione di Ferrara. Sarà coadiuvato dagli assistenti Paolo Conca della sezione di Roma 1  e Stefano Del Giovane di Albano Laziale. Quarto uomo ufficiale il Sig. Fabrizio Tozzi di Ostia Lido.

Intanto la Lega di Serie B ha comunicato quali saranno gli anticipi e i posticipi dalla  7^  alla 13^ giornata. Tra queste gara figura pure Ascoli – Modena, che si giocherà venerdì 28 ottobre alle ore 19.

Alessandro Mannocchi

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————