Ancora una volta la Nocerina viene rimontata, dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio, e addirittura superata dall’avversario. I rossoneri vanno al riposo sul 2-0 ma non tornano in campo con la giusta mentalità, dando spazio al Varese per trovare addirittura quattro volte la via della rete. Ormai in bilico la panchina di Auteri.

Nocerina(dalla rete)

Primo tempo: La Nocerina parte benissimo con Farias che impegna ripetutamente la retroguardia avversaria, e al 27°pt i “Molossi” passano in vantaggio: il portiere Bressan e il difensore Troest vannno in confusione, confezionando un bizzarro autorete, che se fosse ancora in onda sarebbe materiale per “Mai Dire Gol“. Al 35°pt cross dalla destra di Scalise fermato in area di rigore con un braccio da Cacciatore, calcio di rigore per la Nocerina: Negro si incarica della battuta e non sbaglia, regalando il raddoppio ai padroni di casa. Le due squadre vanno a riposo sul risultato di 2-0 , vantaggio tutto sommato meritato per la Nocerina.

Secondo tempo: La seconda frazione di gara assomiglia, per la Nocerina, probabilmente ad un incubo: appena partiti Martinetti accorcia immediatamente le distanze approfittando di un errore difensivo della retroguardia rossonera. La Nocerina sembra letteralmente sparita dal terreno di gioco, infatti al 20°st il Varese pareggia, ancora con Martinetti che mette in rete la palla su assit di Nadarevic. La Nocerina accenna ad una reazione, ma la retroguardia oggi è davvero in giornata no: al 40°st il giovane De Luca sigla il 2-3 battendo da posizione molto ravvicinata Russo. Subire la rimonta, ed addirittura il sorpasso non è mai semplice, e la Nocerina non trova la forza di reagire, ma anzi si piega ancor di più all’avversario e infatti in pieno recupero Nardarevic trova la rete del definitivo ed umiliante 2-4 che chiude definitivamente la partita. Al triplice fischio finale fischi per Auteri e delusione stampata sui volti dei calciatori rossoneri.


Tabellino:

Nocerina : Russo; Di Maio, De Franco (4′ st Filosa), Alcibiade; Scalise, Bruno, Sacilotto (24′ st De Liguori), Bolzan; Farias (6′ st Catania), Castaldo, Negro. A disp.: Gori, Nigro, Donnarumma, Plasmati. All. Auteri

Varese : Bressan; Pucino, Terlizzi, Troest, Cacciatore; Carrozza (18′ st Neto Pereira), Corti, Kurtic, Nadarevic; Cellini (15′ st De Luca), Martinetti (34′ st Filipe gomes). A disp.: Moreau, Figliomeni, Lepore, Camisa. All. Maran

Marcatori: 27′ pt. aut. Troest (V), 35′ rig. Negro (N), 1′ e 21′ st Martinetti (V), 40′ st De Luca (V), 48′ st Nadarevic (V).

 

NICOLA MIRONE