L’olandese potrebbe rientrare in campo direttamente nel 2012 alla ripresa del campionato.

Wesley Sneijder

Wesley Sneijder - foto dalla rete

Neanche il tempo di gioire per il successo interno contro il Cagliari di Davide Ballardini e l’Inter deve già metabolizzare una notizia molto poco gradita. Gli esami a cui è stato sottoposto Wesley Sneijder, costretto a saltare il match di sabato pomeriggio a causa di un fastidio sopraggiunto durante il riscaldamento, hanno evidenziato uno stiramento di secondo grado al bicipite femorale della coscia destra, che tradotto nel linguaggio comune significa circa un mese di stop.

Il trequartista olandese potrebbe essere arruolabile per le ultime due sfide del 2011, che l’Inter affronterà rispettivamente a Cesena (18 dicembre) e in casa contro il Lecce (21 dicembre), ma appare maggiormente probabile che Claudio Ranieri scelga la via della prudenza e decida di approfittare della sosta invernale per recuperare completamente il giocatore senza rischiare ricadute. Così, Sneijder potrebbe tornare in campo sabato 7 gennaio a San Siro contro il Parma alla ripresa del campionato.


Già a partire dal match di Champions League di domani sera a Trebisonda contro i turchi del Trabzonspor Ranieri dovrà trovare delle soluzioni alternative. Non molto accreditata quella che prevede l’avanzamento di Dejan Stankovic sulla trequarti, mentre sembra più concreta l’ìpotesi che il tecnico romano punti sulla linea verde affidandosi a uno tra Philippe Coutinho e Ricky Alvarez. L’allenatore nerazzurro ha già dimostrato di credere nelle doti dei due sudamericani dando spesso fiducia a entrambi, anche se finora è stato più il brasiliano ex Vasco da Gama a sfruttare le occasioni concesse, ad esempio segnando il gol del 2-0 nell’ultimo match contro il Cagliari.

Dovrebbe essere proprio il talento verdeoro classe 1992 a giocare domani sera. Dopo una prima annata in nerazzurro, quella scorsa, piuttosto anonima con 20 presenze tra campionato e Champions League e un solo centro e dopo aver scongiurato l’ipotesi di una cessione in prestito, Coutinho ha finalmente l’occasione di dimostrare di essere un giocatore all’altezza dell’Inter. Riuscirà il giovane brasiliano a smentire tutti gli scettici?

Emanuele Mastrangeli

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————