Il Salerno Calcio si qualifica “campione d’inverno” battendo, a Pomezia, il Monterotondo per 0-1 e aumentando così a +6 il distacco sulle inseguitrici Marino e Budoni, entrambe sconfitte.

Salerno Calcio

Salerno Calcio (foto dalla rete)

Primo tempo: Al 6′ primo tentativo di Caputo, che però non angola abbastanza e il pallone è facile preda di FiumanòAl 12′ calcio d’angolo di Caputo che batte basso, Montervino gli restituisce il pallone e Caputo che serve Puglisi, che realizza il suo primo gol stagionale con la maglia del Salerno Calcio. Il Monterotondo prova a reagire con un cross dalla destra, Sestito sbaglia l’uscita, ma Fatati non trova l’appuntamento con il pallone. Al 23′ Pavete tenta un tiro dalla lunga distanza senza inquadrare la porta. Al 28′ ammonito Giubilato il calcio di punizione che ne consegue viene battuto da Prevete che cerca il cross, ma il pallone è deviato da Chirieletti. Al 30′ pericoloso il Salerno Calcio con Mounard che riceve un lancio di Montervino ma da buona posizione non inquadra la porta. Sul finire della prima frazione di gara il Monterotondo prova ad affacciarsi in area di rigore avversaria di contropiede, cross di Fatati, Sestito non ci arriva, Esposito riceve, ma il suo tiro è rimpallato dalla difesa del Salerno. Senza nemmeno un minuto di recupero l’arbitro decreta la fine della prima frazione di gara, con il Salerno in vantaggio per 0-1.


Secondo tempo– Il Monterotondo comincia bene andando alla ricerca dell’immediato pareggio, palla lunga per Tozzi che mette in difficoltà Sestito che sbaglia clamorosamente l’uscita, ma l’attaccante sbaglia incredibilmente l’occasione del pareggio. Al 56′ Tozzi lasica partire il tiro, la traiettoria è centrale e Sestito devia in angolo. Al 68′ Conte cade in area di rigore, ma l’arbitro non accorda il penalty per i padroni di casa, scatenando le furiose proteste del Monterotondo. Al 72′ Mounard subisce fallo, dalla conseguente punizione Caputo non riesce ad impensierire Fiumanò. Sul finire della partita primi cambi per Perrone che inserisce Nicodemo per Mounard e Polani per Caputo. L’arbitro accorda 4 minuti di recupero durante i quali Martorelli riceve il secondo giallo, per proteste, finendo anzi tempo negli spogliatoi. L’arbitro fischia la fine dell’incontro decretando la vittoria esterna del Salerno Calcio che chiude il girone d’andata con 37 punti e +6 dalle dirette inseguitrici.

Tabellino:

Monterotondo Lupa: Fumanò, Traditi, Nastasi, Fedeli, Prevete, Martorelli, Esposito, Conte, Tozzi (78′ Roberti), Meacci, Fatati.

A disposizione: Cunzi, Punziano, Garofalo, Mastromattei, D’Ambrosio, Costantini. All: Pochesci

Salerno Calcio: Sestito, Calori, Chieriletti, Puglisi, Giubilato, Montervino, Lanni, Giacinti, De Cesare, Caputo (87′ Polani), Mounard (’83 Nicodemo).

Rete: 62′ Puglisi (S)

A disposizione: Iannarilli, Avagliano, Maglione, Carletti, Piciollo. All: Perrone

 

Nicola Mirone