L’estremo difensore partirà solo di fronte ad una maxi offerta. Boniperti ceduto al Carpi

Il portiere dell'Ascoli Enrico Guarna(foto dalla rete)

Il calciomercato ha aperto ufficialmente i battenti martedì 3 gennaio e qualcosa in casa Ascoli comincia a muoversi. E’ notizia di oggi l’interessamento da parte di Chievo e Lecce nei confronti dell’estremo difensore piceno Enrico Guarna. I clivensi, in caso di partenza di Sorrentino, avrebbero optato per il n°1 bianconero come vice di Puggioni. I salentini si starebbero guardando intorno considerando la quasi certa partenza del portiere Julio Sergio. Al momento si tratta solo di due sondaggi, visto che la società marchigiana non vuole privarsi di Guarna, sicuramente uno dei migliori portieri della cadetteria. Certo dovesse arrivare una maxi offerta, la dirigenza di Corso Vittorio valuterebbe con criterio ed oculatezza.

Stesso discorso vale per Papa Waigo. Il senegalese è il bomber dell’Ascoli con 7 gol e sembra rigenerato dall’arrivo di Massimo Silva sulla panchina picena. Sulle tracce dell’ex attaccante della Fiorentina ci sarebbe il Cesena. Il Presidente Benigni lascerà partire l’atleta africano solo di fronte ad una importante offerta in denaro.


Per quanto riguarda le altre operazioni, rimane in stand – by l’affare Gazzola con il Sassuolo, che nel frattempo ha ufficializzato l’ingaggio di Missiroli dalla Reggina. Il Cittadella continua il pressing su Alessandro Romeo, che non rientrerebbe più nei piani tecnici di Silva quindi destinato a cambiare aria.

Intanto arriva la prima cessione: è stato ceduto il centrocampista offensivo Filippo Boniperti al Carpi. Il giocatore, di proprietà della Juventus, ha totalizzato solo 8 presenze senza gol con la maglia dell’Ascoli addosso. Boniperti è stato presentato oggi presso la sede carpigiana.

Secondo alcuni rumors, Boniperti potrebbe essere sostituito da Cosimo Chiricò. Si tratta di un trequartista classe’91 di proprietà del Lecce, che però milita tra le fila della Virtus Lanciano in Lega Pro. Nella scorsa stagione nelle fila del Casarano, nel campionato di serie D, ha realizzato 7 gol in 27 presenze mettendosi in grande evidenza per le sue doti tecniche.

Alessandro Mannocchi