Al termine della risicata vittoria sui mamertini, il tecnico azzurrostellato Grassadonia chiede rinforzi:”Voglio quattro giocatori. Scarpa? Può partire”

Gianluca Grassadonia - Allenatore Paganese

Gianluca Grassadonia allenatore della Paganese (foto dalla rete)

Al termine della noiosa partita vinta dalla Paganese per 1 a 0 sul Milazzo, in Sala Stampa il tecnico in seconda dei mamertini, Nicola Trimarchi, che sostituisce lo squalificato Catalano, commenta così la gara:”Abbiamo avuto la sfortuna di affrontare la Paganese reduce dalla sconfitta di Celano. Volevano riscattarsi, noi non abbiamo disputato una grande partita sotto l’aspetto tecnico-tattico ma abbiamo contenuto abbastanza bene. Tuttavia abbiamo concesso un goal che potevamo evitare. L’arbitro Silvia Tea Spinelli ha fatto bene il suo lavoro, ma ci ha negato due rigori piuttosto evidenti. Penso che la società provvederà a puntellare il reparto offensivo, perché facciamo davvero tanta fatica a segnare”.


Il suo compagno Diego Hernan Acoglanis potrebbe partire. In coppia con l’argentino, Andrea Tricarico ha disputato una buona partita:”Venivamo da una brutta sconfitta e avevamo bisogno di una vittoria sia per il morale che per lavorare in maniera diversa in settimana. Non abbiamo fatto una grande partita ma la Paganese c’è, l’importante era portare i tre punti a casa. Acoglanis è un grande giocatore, e al di là delle chiacchiere ha dimostrato di essere un grande uomo. Altri calciatori fanno fatica a scendere in campo quando ci sono voci di mercato, lui si estranea da tutto e gioca alla grande come oggi”.

L’autore del goal decisivo, Samuele Neglia, ha una dedica particolare:”Il goal va al Medico Sociale, che ho abbracciato al momento dell’esultanza, e ai miei compagni. Questa rete è il frutto di tanto lavoro sporco da parte mia e di tutti i miei compagni. Volevamo raggiungere la vittoria per cercare di rispettare l’obiettivo che ci eravamo posti ad inizio campionato”.

Il tecnico Gianluca Grassadonia si aspetta qualcosa di importante dal mercato:”Oggi era importante vincerla. Abbiamo giocato male ma avevo detto ai ragazzi che questa era una partita che andava al di là della classifica. Ringrazio la tifoseria. C’erano pochi tifosi, ma hanno capito il momento difficile e ci hanno dato una grossa mano. Ora dobbiamo capire se questi saranno tre punti per sperare nella promozione o tre punti per la salvezza. Restano quindici giorni sul mercato, se vogliamo sperare nella promozione ci servono almeno quattro giocatori di qualità. Scarpa può partire, abbiamo avuto un colloquio e gli ho parlato chiaro”.

Gianluca Pepe