La Juve Stabia schianta il Varese in casa per 2-0 grazie alle reti di Scozzarella e Sau.

Juve Stabia-Varese

Juve Stabia-Varese

L’imbattibilità esterna del Varese si infrange a Castellammare di Stabia, grazie ad una prova importante della Juve Stabia che a tratti offre scampoli di bel gioco e supera la corazzata avversaria soprattutto grazie alla corsa.

Il primo tempo è stato di totale marca stabiese con gli ospiti preoccupati soprattutto a difendere che si affacciano dalle parti di Seculin soltanto sul finire della prima frazione di gara, senza pungere mai realmente. Proprio nel recupero del primo tempo arriva il vantaggio delle “Vespe” Erpen dalla destra serve al centro per Mbakogu che a sua volta serve per Scozzarella che con un bruciante rasoterra supera Bressan.

Il Varese inserisce Plasmati nella ripresa per cercare di dare maggior peso all’attacco, ma a produrre gioco è sempre la Juve Stabia che al 17′  raddoppia: Scozzarella supera un difensore avversario servendo Sau che supera con un pallonetto il portiere in uscita. Il raddoppio delle “Vespe” mette al tappeto il Varese che manca della forza necessaria a reagire. Sul finire della gara la Juve Stabia sfiora addirittura svariate volte il tris consolidando la sensazione dei tifosi accorsi al menti di aver meritato una vittoria che avvicina sempre di più il traguardo stagionale della salvezza.

 

Tabellino e pagelle:

JUVE STABIA (4-4-2): Seculin 6; Baldanzeddu 7, Maury 6,5, Molinari 6, Di Cuonzo 6; Erpen 6,5, Mezavilla 6, Scozzarella 7 (39′ st Danucci sv), Mbakogu 6.5; Falcinelli 6 (28′ st Caserta 6), Sau 7 (44′ st Beretta sv).

VARESE (4-4-2) Bressan 6; Cacciatore 6, Troest 6, Terlizzi 6.5 (29’st Camisa 6), Grillo 6; Zecchin 5,5, Felipe 5.5, Damonte 6 Nadarevic 5.5 (10′ st Plasmati 5.5); De Luca 6, Granoche 5.5 (21′ st Martinetti 6).

RETI: 46′ pt Scozzarella, 18′ st Sau.