L’ex calciatore Giacomo Ferrari, il difensore dell’Albinoleffe Valerio Foglio, entrambi bergamaschi, e Achille Coser del Novara ricordano Piermario per Tuttocalciatori.net

Piermario Morosini

Giacomo Ferrari, ex attaccante, tra le altre, di Alzano, Modena e Albinoleffe, ci scrive poche righe per parlarci di Piermario Morosini, nativo di Bergamo come lui.

Eccole:
“Lo conoscevo, essendo di Bergamo, sapevo della sua storia personale: gran ragazzo oltre che gran giocatore. Non credo ci siano parole per spiegare tutto questo, lui più di tutti meritava solo gioie dalla vita”.

Anche Valerio Foglio, difensore dell’Albinoleffe, è della stessa città di Piermario ed era suo amico, come si può vedere dalla foto che li ritrae insieme messa come avatar sul suo profilo facebook.


Il suo pensiero sul centrocampista scomparso ieri rilasciato a Tuttocalciatori.net:
“Persone come Mario nel mondo del calcio ce ne sono poche, sempre sorridente e mai una polemica..Un campione dentro e fuori dal campo. Sono vicino ai suoi amici storici, soprattutto a Vittorio e alla sua fidanzata Anna…Mario mi mancherai”.

Il portiere del Novara e amico di Morosini, Achille Coser, ha voluto dare il suo ricordo e quello degli amici che giocavano con lui nell’oratorio: “Un ragazzo dai piedi buoni ma dall’animo fenomenale.. Ha passato l’inferno col ‘sorriso’.. Ora ride in paradiso..”.

Emanuele Giulianelli