Al Pocho un quinquennale dai 4 ai 5 milioni annui ancora da stabilire, al Napoli il pagamento per intero della sua clausula rescissoria.

Il 'pocho' Ezequiel Lavezzi (foto dalla rete)

L' occhiolino del 'pocho' Ezequiel Lavezzi (foto dalla rete)

Dalla pizza alla baguette, da ‘spaccanapoli’ alla Torre Eiffel, dall’azzurro al Bleus passano la bellezza di milleseicentosessantadue chilometri.

E’ questa la distanza che separa Napoli da Parigi ed è la stessa distanza che il ‘pocho’ percorrerà quest’estate, sola andata.

I segnali erano chiari ed inequivocabili, impossibile non notarli; Massimo Ugolini, giornalista di SkySport ed inviato per il Napoli solo pochi giorni fa parlò di un Lavezzi primadonna e di qualche incomprensione con Mazzarri, le panchine consecutive per “scelta tecnica” in favore di Pandev che lo stesso Mazzarri più volte ha definito ‘top player’ , inoltre lo stesso Lavezzi, due giorni fa, avrebbe disdetto il contratto di locazione della sua villa di Posillipo. Un semplice cambio di abitazione oppure la fine di un grande amore?


E’ presto detto. Il Paris Saint-Germain ha letteralmente sbaragliato la concorrenza puntando sull’ appeal medio-orientale, (il proprietario dei francesi è Tamim bin Hamad Al Thani, sceicco, principe erede. Figlio dell’Emiro, inoltre, è lui che prenderà in mano le redini del Qatar quando il padre farà un passo indietro) sul fatto che certamente farà la Champions League il prossimo anno e con un progetto di grandissimo rilievo vista le sfrenate ambizioni di uno sceicco che non ha certamente problemi di portafogli.

I dettagli dell’ operazione si aggirerebbero sul completo pagamento della clausula rescissoria del ‘pocho’ pari a 31 milioni di euro da pagare al Napoli più l’ingaggio al giocatore che percepirebbe dai 4 ai 5 milioni di euro netti a stagione per 5 anni ancora da definire, praticamente più del doppio di quanto precepisce a Napoli.

Tutto lascia intendere che, a queste condizioni, il pocho non potrà far altro che accettare il trasferimento.

Le jeux son fait.

 

Mario Miccio