Il terzino della Paganese, non trovando molto spazio, potrebbe tornare nel club in cui è cresciuto.

Francesco Agresta con la maglia della Salernitana

Francesco Agresta con la maglia della Salernitana

Con l’ormai imminente arrivo di Emanuele Malerba, classe 1992, Francesco Agresta rischia di passare la prossima stagione da comprimario piuttosto che da protagonista. Il ventiduenne terzino mancino di proprietà della Paganese è sfavorito dall’età: la società azzurrostellata ha deciso di schierare due under nel ruolo di terzini e Agresta non rientra in questa categoria essendo un ’90.

Dopo aver rescisso il contratto al termine del campionato ed essere stato richiamato in maglia azzurrostellata, Agresta potrebbe di nuovo partire, questa volta in prestito. Sulle sue tracce – riporta Paganese.net – la Salernitana del ds Mariotto, impegnata a trattare col dg liguorino D’Eboli anche l’attaccante Luca Orlando.


I granata sarebbero interessati a prelevare il calciatore nativo di Ascea in prestito. Se l’operazione andasse in porto, si concluderebbe felicemente la personale “Odissea” di Agresta. Dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili a Salerno, infatti, non ha mai avuto l’opportunità di dimostrare le proprie qualità in prima squadra.

Gianluca Pepe