Il Napoli perde per 1-0 a Bergamo contro l’Atalanta perdendo terreno importante nella corsa ai primi posti della classifica.

Mazzarri

Mazzarri (foto dal web)

Ecco le pagelle del Napoli:

DE SANCTIS 6: Incolpevole sul gol di Carmona, una prodezza sulla quale era impossibile arrivare, per il resto dell’incontro è quasi del tutto inattivo.

CAMPAGNARO 6: Come al solito prova spesso a salire palla al piede ma gli spazi per le sue incursioni sono ridotti al minimo, si impegna allora a chiudere tutti gli spazi dietro riuscendo in un importante lavoro di copertura.

CANNAVARO 5,5: Ci mette tanta personalità, forse anche troppa quando entra pericolosamente sull’avversario meritando il giallo e protestando lungamente.

GAMBERINI 6: Buona la sua prova, sempre attento e pronto sia a stoppare l’avversario sia ad anticiparl, lottando energicamente su ogni pallone per cercare di evitare problemi alla difesa. (Dal 70’ MESTO: 6)

MAGGIO 6: Tanta corsa e poco altro, solita imprecisione sui cross che si infrangono puntualmente sull’avversario, fatica molto nel saltare l’uomo a causa della folta densità della retroguardia bergamasca soprattutto dopo la rete dell’1-0.

INLER 6: Inversione di tendenza rispetto alle brillanti prove delle ultime settimane, fatica a dare geometrie e spesso perde il pallone pericolosamente in mezzo al campo.

BEHRAMI 6: Il solito grande lottatore, si batte su ogni pallone cercando di aiutare la squadra a creare gioco ma deve vedersela con il folto centrocampo atalantino. (Dal 53’ DZEMAILI : 6)

DOSSENA 5: Le azioni offensive del Napoli non cominciano mai dal suo lato, i compagni preferiscono sempre cominciare l’azione centralmente o da destra. Fatica nel confronto con Schelotto risultando sconfitto spesso nell’ uno contro uno. (Dal 75’ VARGAS: SV)

HAMSIK  5,5: Leggermente in ombra, non trova lo spazio per i suoi inserimenti finendo per concludere tutto il primo tempo come un normale centrocampista. Non punge e non riesce a fare male.

INISIGNE 5,5: Prova in tutti i modi a rendersi pericoloso, ma ci riesce soltanto nel primo tempo quando una sua micidiale girata viene miracolosamente deviata da Consigli. Poi si ingolfa nella folta difesa atalantina faticando molto per controllare anche solo un pallone.

PANDEV  5: Prova a scucirsi di dosso la targa di “fuori forma” ma non ci riesce davvero, risultando effettivamente in un periodo di appannamento.

 

Nicola Mirone