Pesante sconfitta del Napoli in Olanda per 3-0 da parte di un agguerrito PSV. Completamente sbagliato l’approccio alla gara degli uomini di Mazzarri.

cavani arrabbiato

cavani arrabbiato (foto dal web)

Ecco le pagelle del Napoli:

ROSATI 4: Commette un errore clamoroso causando il primo gol del Psv, papera assurda.

CANNAVARO 5,5: Spaesato in un ruolo non suo, si adatta ma lo fa piuttosto male. Soffre spesso la velocità degli avversari mancando della consueta sicurezza dimostrata nelle altre occasioni ma è comunque uno dei pochi a salvarsi nel Napoli.

FERNANDEZ 5: Complice di Rosati nell’errore del primo gol dei padroni di casa, gioca una partita svogliata e preoccupata. Commette tanti falli di frustrazione e si dimostra emotivamente impreparato alla sfida.

ARONICA 4,5: Soffre la superiorità fisica degli avversari che lo bruciano regolarmente in velocità saltandolo come se nulla fosse. Si perde Marcelo quando realizza la rete del 3-0.

MESTO 6: Prova a proporsi sulla destra ma predica nel deserto finendo spesso per infilarsi in situazioni complicate. Generoso ma abbandonato a sé stesso.

DZEMAILI 5: Perde numerosi palloni importanti rischiando di compromettere la partita, per sua fortuna i suoi errori non finiscono per essere determinanti, ma la sua non è certamente una bella partita. Vittima del pressing avversario.

DONADEL 5,5 : Si batte ma manca totalmente di dinamismo e di corsa, non sembra nella giusta forma fisica e finisce per rappresentare un ostacolo davvero troppo semplice da essere superato per gli avversari. (Dal 76′ ZUNIGA: SV)

DOSSENA 4,5 : Contratto in fase difensiva, non è mai pericoloso non riesce a proporsi e soffre il confronto atletico con il suo diretto avversario risultando insufficiente anche in fase difensiva finendo saltato come un birillo immobile ad ogni occasione.

EL KADDOURI 4: Un fantasma in campo, evanescente. Probabilmente non è ancora pronto per essere lanciato nella mischia in partite così importanti. (Dal 46’ CAVANI 5 : Entra in campo e non incide sulla partita)

INSIGNE 5 : Un paio di spunti interessanti e nient’altro nel primo tempo, poi scompare insieme a tutto il resto della squadra, brutta partita, mai incisivo, mai illuminante. (Dal 61′ PANDEV 5 : Entra in campo ma non cambia assolutamente il corso della partita.)

VARGAS 5 : Gioca piuttosto lontano dalla porta, zona del campo in cui è totalmente inoffensivo ed infatti è inutile alla squadra. Ennesima prova opaca.

 

Nicola Mirone