Il Bologna batte ancora il Napoli al San Paolo eliminandolo dalla Coppa Italia e qualificandosi per i quarti di finale in cui dovrà affrontare l’Inter.

cavani arrabbiato

cavani arrabbiato (foto dal web)

Ecco le pagelle del Napoli:

DE SANCTIS 5: Subisce l’1-1 con annesso tunnel da Pasquato, poi praticamente non è più chiamato a compiere interventi.

CAMPAGNARO 5: Copre bene proponendosi anche un paio di volte palla al piede.

FERNANDEZ 4,5: Da troppo spazio agli avversari lasciando eccessiva libertà di movimento agli attaccanti. Per poco non combina un guaio passando di testa il pallone all’indietro agli avversari. (Dal 75’ ZUNIGA : 5 )

BRITOS 5: Sbaglia il movimento in occasione della rete dell’ 1-1 del Bologna dando dimostrazione di non essere in condizione.

MESTO 5: Corre molto provando spesso il dribbling, senza però riuscire a creare spesso la superiorità numerica.

DONADEL 4: Fa un buon lavoro di interdizione ma non si sente la sua presenza a centrocampo, sembra ormai già con la valigia pronta in mano.

INLER 4,5: Non buona la prova dello svizzero che non riesce a dettare i tempi del gioco, restando piuttosto in ombra e limitandosi a fare il lavoro semplice, passaggi brevi, senza sforzarsi troppo.


DOSSENA 5: Si impegna molto allungandosi in parecchie occasioni sulla linea del fondo senza però riuscire a servire palloni interessanti per i compagni di squadra. (Dall’ 81’ INSIGNE : 6 )

EL KADDOURI 5,5: Comincia bene muovendosi molto ed entrando spesso nel vivo dell’azione, ma col passare dei minuti va via via spegnandosi. (Dal 59’ HAMSIK : 5,5 )

PANDEV 5: Serve molti palloni per gli attaccanti che però non li sfruttano a dovere. Sembra in ripresa sotto il punto di vista fisico. Nel finale sbaglia due grandi opportunità prima calciando fuori e poi sul palo a tu per tu col portiere avversario.

CAVANI 6: Non manca mai di timbrare il cartellino, corre a tutto campo come al solito senza risparmiarsi mai. Se tutta la squadra avesse la sua determinazione il Napoli sarebbe imbattibile.

 

Nicola Mirone