TuttoCalciatori.net ha stilato la formazione degli undici calciatori più in luce nell’8^ giornata di Serie A. 

Daniele De Rossi

Daniele De Rossi – foto dalla rete

Prosegue la rubrica di TuttoCalciatori.net, che ogni settimana propone la top-11 della giornata di campionato appena conclusa. Questi i migliori 11 dell’ottavo turno.

PORTIERE:

De Sanctis (Roma) – Non effettua grandissime parate, ma riesce a mantenere ancora una volta la propria porta inviolata.

DIFESA: 

Cacciatore (Verona) – Il Verona vola e sogna. Il merito è anche di questo difensore classe ’86, già a quota tre gol in questa stagione.

Benatia (Roma) – Ormai è una presenza fissa della nostra rubrica. Come al solito, si erge a vero e proprio muro.

Marchese (Genoa) – Torna in campo dopo una lunga squalifica e trova subito un assist decisivo. E’ forse uno dei terzini mancini più sottovalutati in Italia.

CENTROCAMPO: 

De Rossi (Roma) – E’ un calciatore straordinario. Si posiziona in mezzo ai due difensori centrali e non permette a nessun avversario di passare. Salva, tra l’altro, un gol sulla linea su tiro di Pandev.

Pjanic (Roma) – Due gol: una gemma su punizione il primo; una botta sicura dagli 11 metri il secondo. Quant’è strano pensare ai fischi che i propri tifosi gli riservavano fino a pochi mesi fa…

Jorginho (Verona) – Due gol su rigore, tante ottime giocate. L’italo-brasiliano sta incantando la piazza scaligera.

Cigarini (Atalanta) – Un gol e un assist. Nel ritorno ai tre punti dell’Atalanta lui è protagonista assoluto.



ATTACCO: 

Palacio (Inter) – Una doppietta da opportunista e tantissimo lavoro sporco. Non è esattamente una prima punta, ma fa salire sempre benissimo la squadra e segna gol a grappoli.

Gilardino (Genoa) – E’ bravo e fortunato. Segna una doppietta lanciando a Prandelli un chiaro segnale: ai Mondiali vuole esserci.

Rossi (Fiorentina) – La tripletta segnata alla Juventus lo farà restare per sempre nei cuori dei tifosi fiorentini. Che talento immenso!

 

Gianluca Pepe