Abbiamo fatto qualche domanda all’agente FIFA, Umberto Quistelli sul calciomercato di gennaio, ormai alle porte.

Dzeko

Dzeko (foto dal web)

Ecco le risposte di Umberto Quistelli ai nostri interrogativi, relativi alle squadre più importanti di Serie A e alle prospettive future che queste si troveranno ad affrontare.

– I tifosi si aspettano grandi investimenti dal nuovo patron Thohir, chi prenderà l’Inter a gennaio?

L’ Inter di Thoir andrà su Dzeko più Kolarov e Kucka“.

– Il Napoli sembra aver concluso l’acquisto di Antonelli per gennaio, il club di De Laurentiis prenderà altri calciatori?
Se Benitez farà risultati e resterà a Napoli, a gennaio arriverà Skrtel come difensore centrale e Xavi Alonso dal Real. Se i risultati non arriveranno, invece,  ci sarà il cambio di allenatore a giugno con Allegri che subenterà a Benitez


– Gli stranieri che giocano in Italia sono ormai tantissimi e spesso i giovani talenti italiani vengono trascurati, indicaci qualche talento delle serie inferiori che secondo te avrebbe le potenzialità per giocare in Serie A.
Ormai le società italiane prendono ragazzi giovani da tutto il mondo, non dando la possibilità ai giovani italiani di potersi esprimere ai massimi livelli. Ci sono giovani interessanti in italia come Zaza e Berardi del Sassuolo, Bellomo del Torino, Saponara del Milan, mentre in serie B abbiamo giovani interessanti come Polenta e Fedato del Bari il portiere Leali di proprietà della Juventus e Regini dell Empoli“.

– La Lazio vive un periodo di crisi, la panchina di Petkovic è a rischio? Chi potrebbe sostituirlo in caso di esonero?
Se Petkovic dovesse andare via sono pronti in molti a subentrare, l’ ipotesi più suggestiva è Diego Simeone mentre quella più plausibile è il nome di Simone Inzaghi“.

– La Fiorentina di Montella pratica un bel calcio ma nonostante questo sembra avere qualcosa in meno rispetto alle squadre che occupano i primissimi posti in classifica, cosa ne pensi?
“La Fiorentina aspetta il rientro del bomber tedesco Gomez, una volta che Montella potrà contare su tutti gli effettivi, la Fiorentina potrà lottare per raggiungere gli obbiettivi prefissati ad inizio stagione dalla società”.

– Secondo te quale sarà il club di Serie A che realizzerà l’acquisto più importante nel mercato di gennaio?
Il mercato di Gennaio sarà dominato dall’ Inter, che ha grande liquidità grazie alla nuova proprietà, che potrà fare un mercato da top club. Anche la Juventus potrà fare un buon mercato, ma solo se farà cassa con cessioni illustri come Vucinic e Quagliarella, per fiondarsi poi su un top player che rinforzi la rosa, per un finale di campionato vincente“.

 

Nicola Mirone