Ieri sera Francesco Acerbi ha partecipato alla trasmissione Tiki Taka su Italia 1, difendendosi dall’accusa di doping e facendo chiarezza sul suo male.

Acerbi

Acerbi (foto dal web)

Francesco Acerbi è apparso scosso alla trasmissione Tiki Taka su Italia 1, dopo essere risultato positivo ad un controllo antidoping per un ormone che è di fatto riconducibile alla cura che il calciatore ha dovuto effettuare per un tumore al testicolo che lo ha portato ad operarsi di urgenza la scorsa estate. A quanto pare questo ormone potrebbe anche essere autoprodotto dall’organismo in caso di un ripresentarsi della malattia.

Ecco le parole di Acerbi:


Queste accuse mi hanno dato molto, troppo fastidio. Non tanto per me, non penso a me stesso, quanto per i miei cari. Non ho mai preso alcuna sostanza, come sostiene anche il comunicato del Sassuolo e quindi è brutto essere tacciato come dopato. L’ormone elevato può essere conseguenza di tante cose,loro come fanno a saperlo ancora prima che io abbia fatto gli esami? Non ho pensato di querelare nessuno, io penso alla salute. Capisco che i giornali debbano far parlare: possono dire che sono scarso, ma sulla salute non si scherza perché poi fanno star male le persone, i miei genitori e la mia ragazza, perché loro stanno male veramente. Queste cose non le auguro mai a nessuno, ci mancherebbe, ma vorrei vedere se accadessero ai loro figli: non possono sputtanare un professionista quale sono, non possono puntare il dito su una cosa che non sanno. Chiedo rispetto per la mia salute e per i miei cari.

 

Nicola Mirone