Aria decisamente molto pesante a Genzano dove la società è in aperto contrasto con l’Amministrazione Comunale. Ecco il volantino.

Giovanni Libanori, presidente del Cynthia

Giovanni Libanori, presidente del Cynthia

Il Cynthia, gloriosa formazione di Genzano nata nel 1920 e partecipante al girone G della Serie D, è vicina alla scomparsa? Sembra proprio di sì, almeno questa è la minaccia del suo presidente Giovanni Libanori che in una intervista rilasciata al Corriere dello Sport è un fiume in piena contro il Sindaco di Genzano e l’Assessore allo sport della stessa cittadina. ” Da parte del Comune ci sono state solo promesse al vento, è ora di dire basta. Il 19 luglio scorso, di fronte alla prospettiva di non iscrivere la Cynthia al campionato, il Sindaco di Genzano, Flavio Gabbarini, e l’assessore allo Sport, Patrizia Mancini, in maniera accorata e pressante ci invitarono ad intervenire promettendo di essere al nostro fianco nella stagione corrente.

A complicare le coseci si è messa anche una missiva della Figc che comunicava che l’omologazione del campo B, quello utilizzato dal settore giovanile, scadeva il 19 gennaio scorso. “Per il rinnovo si dovevano pagare 4900 euro che il Comune asserisce di non voler dare. Siccome non possiamo utilizzare il Comunale per tutte le nostre squadre, se non si sbloccherà questa situazione siamo decisi alle dimissioni dell’intero consiglio di amministrazione societario perché non si può giocare sulla pelle dei bambini”.

Nel frattempo sul portale della società biancoazurra è comparsa una dichiarazione della società e anche un volantino che non ha bisogno di commenti:

“Abbiamo risollevato la societa’ genzanese e abbiamo eseguito importanti interventi di ristrutturazione, sia dei campi che degli spalti, offrendo maggiori spazi grazie all’utilizzo del “Luciano Iorio” di Nemi. Ora rischiamo di non poter svolgere gare ufficiali sui nostri campi e di dover dirottare le squadre altrove perche’ sono scaduti i termini per il rinnovo delle autorizzazioni. Purtroppo il sostegno che l’Amministrazione ci aveva annunciato e le tante promesse fatte in realta’ non sono state rispettate e a rimetterci saranno i calciatori genzanesi di tutte le categorie”.

Il volantino del Cynthia

Il volantino del Cynthia