La redazione di TuttoCalciatoriNet ha realizzato le pagelle di Torino-Sampdoria.

Manolo Gabbiadini, attaccante della Sampdoria (foto dalla rete)

Manolo Gabbiadini, attaccante della Sampdoria (foto dalla rete)

La Sampdoria sbanca l’Olimpici di Torino per 2-0: in rete Okaka al 7′ che sfrutta una palla che passa tra una selva di gambe, la rete è in fuorigioco. Ancora Okaka prende una traversa qualche minuto dopo. Il Torino si sveglia tardi e va vicino alla rete in 2 circostanze dopo la mezz’ora. Nella ripresa è vivace il Toro in apertura. Gabbiadini al 34′ st esplode una gran punizione che si infila in rete da 25 metri e chiude la gara. Per i granata 3^ sconfitta nelle ultime 4 gare

 

PAGELLE DEL TORO : 3-5-2

 

Padellivoto 5,5:Ha poco da fare sulla rete di Okaka e sulla traversa sempre dell’attaccante. Difficile dare responsabilità sulla rete di Gabbiadini.

 

Glik voto 5: Non riesce a registrare la difesa che è preda di amnesie per oltre 30′. Nella ripresa prova i colpi di testa sulle palle da fermo.

 

Bovovoto 5: Compie un buon intervento su Gabbiadini nella ripresa, non convince nel primo tempo. dal 11’st Barreto voto 5.

 

Maksimovic voto 5: Piace per lo stile di gioco e la sicurezza che mette in campo, occorre fare vedere anche sostanza e grinta in partite come queste. Inutilmente prende un giallo in una squadra già disastrata per Domenica.

 

Vivesvoto 5,5: Fa un discreto giropalla solo dopo il 30′. dal 31’stBasha voto 5.

 

Farnerud voto 6: Si prende responsabilità, costruisce gioco e va al tiro con poca efficacia. dal 23’stMeggiorini voto 6.

 

Pasqualevoto 5:Prestazione senza nerbo, gioca sempre sulle marce basse, non riesce ad elevarsi.

 

Darmian voto 5,5: Entra poco nello spazio di destra, gioca basso, e’ in calo.

 

Kurtic voto 5,5: Nel primo tempo è bloccato, ma la prima palla bloccata da Da Costa arriva da un suo colpo di testa interressante. In apertura di secondo tempo tenta il colpo con un bel destro.

 

Cerci voto 5,5: Esce alla distanza con buone accelerazioni, è ben marcato.

 

Immobilevoto 6: Si muove bene si sente sicuro, trova un buon marcatore come Mustafi della sua “taglia” atletica ne esce un bel duello di lotta. Nella ripresa va subito vicino alla rete.

 

 

all. Ventura voto 5: Dorme troppo il Toro con la Samp: solo dopo il 30′ di gioco ha più intensità e si vedono azioni degne di nota. Nella prima mezz’ora la Samp entra facilmente in area granata che fatica ad opporsi. Nella ripresa la squadra è vivace in apertura ma non sfrutta le ripartenze. Mette in campo il 4-2-4 negli ultimi 25′ ma non serve a nulla il muro dei liguri regge. Vengono fuori i fantasmi del girone del ritorno passato, Domenica a Milano con i nerazzurri.

 

 

PAGELLE SAMPDORIA :

 

 

Da Costa voto 6: Attento sui pochi pericoli che arrivano sui tiri dalla distanza.

 

Regini voto 6,5: Ferma bene Cerci dove fatica a mettere cross interressanti.

 

Mustafi voto7: Sceglie buoni tempi di intervento, marca bene su Immobile.

 

De Silvestri voto 6,5: La difesa blucerchiata funziona e lui è una colonna. Dalle sue parti non “balla” mai

 

Gastaldello voto 6,5: Ce la fa all’ultimo: è attento e preciso. Non riesce ad andare oltre ai 60′ di gioco per la fatica fisica. dal 16’stFornasier voto 6,5.

 

Renan voto 6,5: Ha buona qualità cerca il tiro e mette in area avversaria palle importanti. Si oppone bene anche a centrocampo. dal 28′ stKristic voto 6.

 

Soriano voto 6: Gioca in assistenza mettendosi poco in evidenza.

 

Obiang voto 6: Gioca una prima mezzora con senso tattico, fatica poi ad opporsi al centrocampo granata che lo costringono anche al giallo su una ripartenza.

 

Eder voto 6,.5: Scala di posizione dietro a Okaka: comunque quando va nell’uno contro uno ha delle belle iniziative. dal 36’st Bjarnason voto s.v.

 

Gabbiadini voto 7: Si muove bene: il suo modo di smarcarsi e di tenere palla mettono in difficoltà la difesa di Ventura. Che rete su punizione con grande stile.

 

Okaka voto 7: Mossa azzeccata di Mihajlovic: l’attaccante in area granata è una spina nel fianco, immarcabile, va in rete e coglie una traversa in un’azione molto simile. Nella ripresa faticano a marcarlo.

 

 

all. Mihajlovic voto 7: E’ passato l’incidente con il Milan, il tecnico serbo è riuscito a rigenerare una squadra. Buon piglio a Torino già in rete in avvio

 

 

Zaffaroni Fabio