La redazione di TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle e i top e flop di Inter-Manchester United, partita valida per il torneo Guinnes Cup.

Inter-Manchester 0-0 a Washington foto dal web

Inter-Manchester 0-0 a Washington foto dal web

Il Manchester batte l’Inter 5-3 ai calci di rigore dove risulta decisivo l’errore di Andreolli. La gara era terminata sullo 0-0.

A Washington al FedExField la squadra di Mazzarri affronta per la 2^ gara del torneo americano della Guinnes Cup il Manchester United del nuovo tecnico Van Gaal.

Dopo un primo tempo avaro di emozioni tra Inter e Manchester, la ripresa è analoga; le squadre sono ben messe in campo ed equilibrate: gli inglesi crescono alla distanza, si fanno vedere dalle parti di Carrizo prima con Cleverly poi con Nani, la riserva interista risponde bene tra i pali. I nerazzurri si sacrificano e mettono in mostra una difesa che sa stringere le fila. Guarin a 5′ dal termine appena entrato saggia le mani di De Gea che mette in corner direttamente su calcio di punizione dalla distanza. Per l’Inter un solo tiro in porta va una manovra che funziona soprattutto nella fase difensiva.

La partita si chiude senza reti e si va ai calci di rigore per la seconda volta per l’Inter. Così dal dischetto: Young realizza il primo penalty, Guarin per l’Inter con una sassata la mette dentro. Hernandez la mette dentro, M’Villa con fortuna insacca. Cleverly trasforma, Taider con un rasoterra la mette dentro con De Gea che intuisce ancora, Kagawa segna. Andreolli trova la traversa sebbene di potenza la palla non entra. Il 5° decisivo Fletcher incrocia e realizza.


Per l’ Inter MIGLIORE in campo Vidic voto 6,5: ha davanti a se la sua ex squadra, ha esperienza e classe e la mette in mostra, con senso della posizione. Botta voto 5: è il PEGGIORE, ripete la non brillante prestazione della prima gara d’esordio, non riesce ad inserirsi, e dire che per lui sono già gare importanti per mettersi in mostra.

Il MIGLIORE del Manchester è Cleverly voto 6,5: ha buoni tempi di inserimento. Difficile trovare il peggiore degli inglesi.

PAGELLE INTER : Handanovic voto 6, Jonathan voto 6, Juan Jesus voto 6,5, Icardi voto 6, Vidic voto 6,5, Kuzmanovic voto 5,5, Khrin voto 6, Botta voto 5, Dodò voto 6, Ranocchia voto 6, D’Ambrosio voto 6. Allenatore Mazzarri voto 6.

Nella ripresa entrano: M’Vila voto 6, Laxalt voto 6, Nagatomo voto 6, Taider voto 6 Carrizo voto 6, Andreolli voto 6, Guarin voto 6,5.

 

PAGELLE MANCHESTER :

Lindegaard voto 6, Smalling voto 6, Jones voto 6,5, Evans voto 6 Valencia voto 6, Fletcher voto 6,5, Herrera voto 6,Young voto 6, Mata voto 6, Rooney voto 6,5, Welbeck voto 6. Allenatore Van Gaal voto 6.

Nella ripresa entrano: Zaha voto 6, Shaw voto 6, Kagawa voto 6, Cleverly voto 6,5, Chicharito voto 6, De Gea voto 6,

 

Zaffaroni Fabio