Secondo indiscrezioni la Juventus si sarebbe mossa per Lorenzo Insigne, calciatore del Napoli in rapporti piuttosto tesi con la sua tifoseria.

Lorenzo Insigne

Lorenzo Insigne (foto dal web)

Durante la gara con l’Athletic Bilbao ha lasciato il campo sommerso dai fischi, a cui ha risposto con dei gesti non propriamente conciliatori gettando inoltre la maglietta del Napoli sulla panchina. Che Lorenzo Insigne non viva un epriodo di serenità a Napoli è piuttosto chiaro, che sia disposto a lasciare la squadra della sua città è tutto da vedere. La Juventus in ogni caso ha deciso di muoverei primi passi, contattando i due manager del calciatore, Ottaiano e Andreotti, ai quali i dirigenti bianconeri hanno fatto capire che, nel caso Insigne voglia lasciare Napoli, la Juventus sarebbe pronta ad accoglierlo.


La vera difficoltà che la Juventus potrebbe riscontrare è rappresentata dal presidente De Laurentiis che difficilmente lascerà partire un frutto del vivaio azzurro, l’unico fino a questo momento, capace di giocare in prima squadra ad alti livelli.  Nella prossime ore questa pista potrebbe riscaldarsi come raffreddarsi, molto dipenderà dallo stesso Insigne e dalla sua determinazione nel voler cambiare aria.

di Nicola Mirone