I bianconeri hanno detto no al Barcellona che offre 80 milioni per Pogba ma le due società hanno già un accordo per il prossimo anno.

marottaPogba al Barcellona? O adesso o tra un anno ma il matrimonio si farà. Ariedo Braida e Beppe Marotta si sono incontrati ed hanno anche reso pubblico il loro incontro con una foto. Ovviamente il motivo della riunione era il passaggio di Paul Pogba in blaugrana. Tutti contenti? Sembra proprio di si poichè la Juve ha rifiutato gli 80 milioni di euro proposti dal club catalano, un’offerta importante per il 22enne francese ma dietro il rifiuto c’è di fatto già un accordo. Le due società hanno gettato le basi per il passaggio del talento ex Manchester dal Luglio 2016. Questo perchè a causa del blocco del mercato il Barcellona non avrebbe comunque potuto schierare Pogba fino a gennaio ed è scontato che un calciatore del suo livello non può permettersi di star fermo per metà stagione così ecco che la logica ha prevalso. La Juve avrà il suo pupillo per un’altra stagione ma la valigia sarà pronta per la prossima estate. Ecco il sorriso di Marotta ed ecco anche la certezza delle sue parole “Abbiamo ricevuto un’offerta da 80 milioni ma noi Pogba non lo vendiamo“…l’amministratore delegato ha la consapevolezza che l’affare è solo rimandato e che la Juve, quest’anno, non ha neppure bisogno di tutti quei soldi visti gli introiti della Champions.

Resta Pogba così come resterà Vidal mentre in partenza, oltre a Pirlo, Tevez, Storari, Isla e Pepe ci sono anche Ogbonna e Llorente. Ceduti questi calciatori si andrà alla ricerca di un trequartista… ma questa è un’altra storia, la notizia del giorno è che Pogba per un altro anno sarà della Juve.