Cambia il volto della squadra abruzzese

Luciano Campitelli

Luciano Campitelli

Il Teramo non disputerà il prossimo campionato di serie B. E’ ufficiale. Nella squadra abruzzese resteranno parte dei giocatori che ha permesso di fare un grande campionato la scorsa stagione, l’ impianto di squadra non verrà smantellato. Ma, oltre ai confermati, ci sono anche i partenti. Alfredo Donnarumma, la stella, è destinato a giocare fra i cadetti e lascerà il gruppo, così come franno molto probabilmente i centrocampisti Paolo Bartolomei e Luca Di Matteo, i difensori Michele Rigione, Vasile Mogos, ed Alan Pereira Empereur. Sul piede di partenza anche gli attaccanti Da Silva e D’Agostino.

Campitelli ha assicurato che verrà allestita “una squadra che farà bene in Lega Pro” ma le ripercussioni, finanziarie soprattutto, oltrechè sportive e d’immagine condizioneranno il prossimo campionato del ‘diavolo biancorosso’. L’ossatura della rosa, ha assicurato il patròn, sarà la stessa ma le punte di diamante dell’organico non scenderanno di categoria. Ora gli abruzzesi dovranno in fretta trovare gli elementi giusti per il prossimo campionato.

Alcuni partenti, tra cui Rigione e Mogos potrebbero accasarsi poco distante, alla Virtus Lanciano, ancora alle prese con un organico incompleto per la prossima stagione che inizia il prossimo sabato, 5 settembre. Per il Teramo l’inizio del campionato slitta invece. La Serie B resta per ora un sogno nel cassetto.