I sardi sono ancora in testa alla classifica avendo avuto la meglio sul Rieti per 3-2. Grosseto, Nuorese e Viterbese però non mollano.

L'esultanza dei calciatori dell'Arzachena - Foto: Paolo Fiori

L’esultanza dei calciatori dell’Arzachena – Foto: Paolo Fiori

Il girone G della Serie D è combattutissimo ed anche in questa giornata le big hanno fatto la voce grossa senza però riuscire a riacciuffare l’Arzachena. La squadra del piccolo centro in provincia di Sassari guida ancora la classifica ed oggi ha battuto il Rieti con un rocambolesco 3-2. Sardi meglio in tutto ma la fiammata è arrivata nella ripresa quando, dopo l’1-1 del primo tempo sono arrivati i gol di Sanna e Mulas per il momentaneo 3-1. Il Rieti non ha potuto fare altro che accorciare le distanze al 90′ senza però avere poi tempo per cercare il pari. Ottavia vittoria per i sardi che però sono inseguiti a due lunghezze dal Grosseto. I toscani hanno la meglio sull’Albalonga nel big match della giornata. Succede tutto nel primo tempo con l’immediato vantaggio del Grosseto su rigore, il pareggio dei locali grazie al solito Pinto al 29′ ed il definitivo 2-1 degli ospiti con Vaccaro.
La Nuorese grazie ad una doppietta di Bianchi vince il derby sardo con il Budoni e diventa la terza forza del campionato scavaldando proprio l’Albalonga ed il Rieti. Vittoriosa anche la Viterbese, altra squadra che ambisce al successo finale. I laziali battono 3-1 il Lanusei grazie alle reti di Cuffa, Belcastro e Bernardo, inutile il momentaneo 1-1 di Figos per gli ospiti. I gialloblù però sono ancora in ritardo in classifica dovendo recuperare cinque lunghezze dalla vetta.
Nelle zone basse da segnalare la vittoria del San Cesareo (Leonardi e Sabelli i marcatori) contro la Virtus Flaminia, così come il successo dell’Astrea sul Muravera per 2-0 (Isla e Mania a segno). Il Castiadas è ultimo nonostante il buon pari contro la Sef Torres.