Gli azzurri battendo l’Inter sarebbero primi.

Gonzalo Higuain (foto da web)

Gonzalo Higuain (foto da web)

Quella che stiamo per vivere potrebbe essere la notte del Napoli. Al San Paolo arriva l’Inter e la tensione è alle stelle: lo stadio sarà tutto esaurito e in città non vedono l’ora di balzare in testa alla classifica. Il grande momento per tornare grandi è arrivato ed i numeri sono tutti dalla parte dei partenopei.

Battendo i nerazzurri, infatti, la squadra di Sarri li svalcherebbe a quota 31 punti e, in caso di non vittoria della Fiorentina a Sassuolo, si ritroverebbe da sola al comando. Un’occasione da non perdere, una notte che i tifosi vogliono vedersi colorare di azzurro. Higuain sfiderà la difesa di Mancini potendo contare su una condizione fisica strepitosa, Insigne è recuperato e tutto il Napoli sembra girare a meraviglia. Insomma, Hamsik e compagni arrivano a questa sfida come meglio non potrebbero.

Vincere per sognare, vincere per lanciare un messaggio forte al campionato e  per candidarsi come favorita principe allo scudetto. Tanti motivi per non sbagliare. La parola passa al campo, poi la notte sarà lunga. E magari azzurra…

Giuseppe Marzetti