Si cerca un attaccante di esperienza per la Lega Pro.

gilardino

Alberto Gilardino

La stagione 2015-2016 non è ancora terminata, ma il Parma, al di là delle dichiarazioni di rito, sta già lavorando alacremente in vista della Lega Pro. I ducali cercano in primis un attaccante di grande esperienza per il pacchetto avanzato. Sono stati fatti diversi nomi ma al momento tre sembrano essere i candidati principali:

Alberto Gilardino: lui è il primo obiettivo del Parma, nei mesi scorsi è stato svelata la trattativa che la scorsa estate stava già per riportare Gilardino in gialloblu. Tutto tramontò a causa dell’importante contratto con il Palermo. Adesso però il Parma ci riproverà e stavolta le possibilità sono più alte, soprattutto in caso di retrocessione del Palermo in serie B. Radiomercato dà già per intavolata la trattativa con l’agente del calciatore.

Franco Brienza: Giocatore con caratteristiche totalmente differenti da quelle di Gilardino e che potrebbe arrivare anche assieme alla punta centrale. Brienza, ormai 37enne, potrebbe intraprendere quest’avventura del Parma come l’ultima della sua carriera, uno o due anni in gialloblù per portare il Parma di nuovo in Serie A. Il giocatore ci pensa e pare essere anche abbastanza propenso, spetta alla società fare tutte le valutazioni.



Mirko Antenucci: Già in inverno sembrava vicinissimo ad un ritorno in Italia con Ascoli e Foggia che lo hanno cercato. E’ rimasto a Leeds dove i tifosi lo hanno eletto giocatore dell’anno ma comunque sembra certo il suo rientro in Italia. E’ il piano B del Parma, se non arrivasse Gilardino si punterebbe tutto su di lui. Classe ’84, tornerebbe a giocare un campionato di Lega Pro dopo 9 anni.