Nella prima settimana di maggio ci dovrebbe essere l’incontro tra il presidente Stracuzzi e la cordata di imprenditori pronti a rilevare la società.

I tifosi del Messina

I tifosi del Messina

Messina città potrebbe a breve tornare a sognare dal punto di vista calcistico. Dopo aver ottenuto la salvezza sul campo con parecchie settimane d’anticipo, per i giallorossi siciliani potrebbe prospettarsi un futuro roseo per tornare ai livelli di qualche anno fa. Secondo il portale messinasportiva.it è infatti in programma nella prima settimana di maggio un incontro tra il presidente Natale Stracuzzi e la cordata di imprenditori capitanata da Francesco Barbera pronti a rilevare la maggioranza delle quote. Barbera è a capo dell’omonima azienda che si occupa della torrefazione del caffé gia sponsor del Milan per parecchi anni.

L’idea di Barbera è quella di subentrare acquistando l’87.5% del pacchetto azionario, suddiviso in sette quote paritarie, lasciando un’ottava quota, pari sempre al12,5%, all’attuale proprietà, che quindi non uscirebbe di scena.


Ma il percorso sarà lungo e difficile: da valutare le intenzioni degli attuali soci, che dovrebbero cedere la stragrande maggioranza, e soprattutto i conti, che se resteranno nebulosi potrebbero portare al passo indietro degli eventuali acquirenti. D’altronde è quello che è accaduto a più riprese negli ultimi sette anni, fin dal disimpegno della famiglia Franza nell’estate 2008 e dalla successiva asta fallimentare del marzo 2009. Da allora chi ha guidato l’ACR non ha mai garantito una programmazione ad ampio respiro.

In quest’ottica a Stracuzzi e soci va riconosciuto il merito di avere restituito credibilità e prospettiva a un sodalizio apparso in precedenza moribondo, con il conforto di ottimi risultati sul campo, dopo il ripescaggio in extremis e la mancata preparazione estiva.