Lo stadio campano diventerà il più grande in Italia con terreno in erba sintetica.

Lo stadio Partenio-Lombardi di Avellino

Lo stadio Partenio-Lombardi di Avellino

Double 4 con intaso organico brevettato Geofill N: questa l’innovativo soluzione firmata Italgreen scelta dall’ US Avellino per l’ammodernamento dello stadio ‘Partenio-Lombardi‘ che si aggiudica così un primato assoluto nel settore degli impianti calcistici italiani qualificandosi come più grande stadio del Paese dotato di superficie in erba sintetica. I lavori di installazione dureranno meno di un mese, in linea con gli impegni di calendario dell’US Avellino, che si appresta a disputare il prossimo campionato di Serie B.


Costruito nel 1971, il Partenio può ospitare quasi 30.000 spettatori e con i lavori previsti raggiungerà un importante traguardo qualificandosi come struttura avveniristica grazie al sistema ibrido certificato dai più importanti istituti nazionali ed internazionali, LND e FIFA, una soluzione unica sul mercato mondiale in termini di tecnologia e prestazioni.

Con questo progetto per lo stadio di Avellino, la società bergamasca si conferma quale realtà di riferimento nel panorama dell’edilizia sportiva con le prestigiose installazioni firmate nei soli ultimi 2 anni come “Arena da Baixada” di Coritiba in Brasile.