Con più di due mesi al termine della stagione 2020/2021 del campionato di Serie A ci troviamo nel pieno della sfida per il titolo da assegnare al miglior marcatore del massimo campionato italiano.
La sfida è sostanzialmente a due tra il belga Romelu Lukaku dell’Inter ed il portoghese Cristiano Ronaldo della Juventus.
Entrambi in buona forma anche se il bianconero sembra giocare più da solista, mentre per Lukaku è molto importante l’appoggio ed il sostegno del compagno di reparto Lautaro Martinez.

Ciro Immobile (fonte: skysport.it)

Ciro Immobile (fonte: skysport.it)

 

Chi sono i favoriti per il titolo di capocannoniere della Serie A 2020/2021

Cerchiamo, dunque, di capire quale dei due sia il principale favorito per la vittoria di questo importante titolo e se ci sono altri giocatori sui quali poter puntare. Per maggiori informazioni consultare qui.

 

Cristiano Ronaldo

Nonostante l’Inter sia ormai in volata verso la conquista del prossimo scudetto, il principale favorito per la conquista del titolo di miglior realizzatore della Serie A resta Cristiano Ronaldo. Il portoghese è andato a segno per ben 20 volte in questo campionato fino a questo momento. Inoltre, fino ad adesso sono quattro i rigori segnati, mentre soltanto uno è quello fallito.
Fino a questo punto del campionato CR7 ha sempre messo a segno i suoi goal da dentro l’area di rigore, fatta eccezione per una sola occasione.
Ronaldo rappresenta sempre una certezza per la Juventus dal momento che in media realizza una rete ogni 2,52 tiri in porta. Infine, per quanto riguarda l’aspetto della precisione il fuoriclasse portoghese sembrerebbe nettamente migliorato se confrontato alla sua ultima stagione in bianconero.

 

Romelu Lukaku

Leggermente dietro rispetto al bianconero troviamo Romelu Lukaku, sempre in agguato e pronto a strappare il premio Ronaldo.
Senza dubbio, gran parte del merito dell’attuale posizione in classifica dell’Inter è da attribuire alle notevoli prestazioni del bomber belga. Fino a questo momento, le reti messe a segno da Big Rom sono state 18 in 23 presenze sul campo. Come per il portoghese, anche per Lukaku la maggior parte delle reti sono state messe a segno all’interno dell’area di rigore, una sola rete esclusa. Sono inclusi anche i 4 rigori realizzati. Il piede preferito da Lukaku per le sue realizzazioni è il sinistro con il quale ha totalizzato 13 reti, ma è riuscito ad insaccare la porta avversaria anche grazie al suo piede destro in 5 occasioni. Al momento, nessun goal è stato realizzato di testa.

 

Ciro Immobile

Molto distaccato rispetto a Ronaldo e Lukaku troviamo Ciro Immobile il quale, dopo un periodo di fuoco nel quale ha messo a segno 8 gol in 10 partite, si è preso una pausa nelle ultime tre giornate di campionato. Attualmente, dunque, il suo score è fermo a 14 reti realizzate in 22 presenze in campionato, con 3 rigori trasformati.

 

Zlatan Ibrahimovic

Un’altra mina vagante ed un pericolo in agguato per la coppia Ronaldo-Lukaku potrebbe essere Ibra, il quale è tornato a vestire la maglia del Milan da re.
A mettere in dubbio la resistenza e l’affidabilità di Ibra per la sua corsa al titolo di capocannoniere ci sono soltanto i suoi guai muscolari. Per il resto lo svedese ha totalizzato fin qui numeri sorprendenti per un giocatore della sua età: 14 gol realizzati in sole 14 presenze.