Con un anno di ritardo, stanno per iniziare gli Europei di calcio. L’Italia si prepara a affrontare al meglio questa importante competizione, che non ci vede vincitori dal 1968.
In quella finale giocata proprio a Roma, la vittoria degli azzurri si deve al famoso lancio della monetina avvenuto negli spogliatoi.

Chi dovrà affrontare l’Italia nel fase a gironi? Galles, Turchia e Svizzera sono le avversarie che si contenderanno il passaggio del turno con gli azzurri. Chi ha più possibilità di qualificarsi? In uno dei tanti bookmakers non AAMS si può capire meglio chi potrebbe metterci in più in difficoltà per la qualificazione alle fasi ad eliminazione diretta.

Siete pronti ad allacciarvi le cinture? EURO 2020 sta per iniziare!

Il cammino degli Azzurri a Euro 2020

Una panoramica girone A

Gli azzurri partono ovviamente da favoriti nel gruppo A. analizzando le altre squadre, il Galles ha i principali pericoli in Bale, Ramsey e nella stella James, giovane molto promettente dello United.

La Svizzera di mister Petkovic, vecchia conoscenza della A sulla panchina della Lazio, è sempre una mina vagante e potrebbe essere l’outsider del girone con giocatori come Embolo, Shaqiri e Xhaka da temere di più.

La Turchia non deve essere presa sottogamba: c’è il rischio di perdere punti importanti. Yilmaz, fresco vincitore di scudetto in Francia, Calhanoglu e Under sono i giocatori simbolo di una nazionale che gioca sempre con il coltello fra i denti.

Uno sguardo a casa Italia

Mancini, dopo il forfait di Sensi per problemi fisici, integrerà Pessina in gruppo. Il gioiello dell’Atalanta prenderà il posto dello sfortunato interista al nono infortunio in due anni. Donnarumma a proteggere i pali, Chiellini colonna inamovibile della difesa, Barella motore inesauribile del centrocampo e in attacco Immobile e Belotti dovranno gonfiare la rete il più possibile. Il jolly? Il 2000 Raspadori che ha già dimostrato grandi cose con il Sassuolo.

I precedenti

Oltre l’unica vittoria degli europei una sola volta nel 1968, siamo arrivati in finale per ben due volte, nel 2000 perdendo con la Francia e nel 2012 perdendo con la Spagna. Speriamo di fare un 68′ e dare il via alla rivoluzione calcistica italiana, portando a casa un trofeo che manca da troppo tempo. Forza azzurri! EURO 2020 può essere tuo!