Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
Higuita e i ritocchini »
  10/05/2006 - DEL PIERO-CAPELLO: E' ROTTURA



Neanche lo scandalo delle intercettazioni telefoniche che ha investito la Juventus sul traguardo del campionato è riuscito a metter pace tra Fabio Capello ed Alessandro Del Piero. Ieri, un quarto d'ora dopo l'inizio dell'allenamento, il capitano si è staccato dal gruppo che aveva appena finito di scaldarsi e dè andato a parlare con l'allenatore.

Ovviamente non sappiamo cosa si siano detti durante il colloquio durato qualche minuto ma al termine Ale è tornato negli spogliatoi apparentemente senza essersi infortunato: non ha indicato parti dolenti, non zoppicava, non ha vauto scontri fisici o smorfie durante il riscaldamento quindi non v'erano motivi fisici per lasciare l'allenamento.

Alle 11:30 Del Piero ha lasicato la Sisport scuro in volto ed è tornato un'ora dopo andando definitivamente via alle 13:45. In assenza di comunicazioni da parte della società rimane il senso di gelo tra il giocatore e il tecnico. Non è una novità poichè non hanno mai avuto un rapporto idialliaco ma in queste ultime giornate di campionato la spaccatura s'è fatta ancor più evidente.

Del Piero da parte sua vuole più spazio per mettere il suo ultimo marchio sul 29esimo scudetto bianconero ma il tecnico non gli concede grandi possibilità continuando a puntare su uno spento Ibrahimovic (è tornato al gol domenica dopo oltre 2 mesi ma di certo non è sembrato in forma) preferendo spesso anche il rumeno Mutu a capitan Del Piero, ma allora cosa succederà?

Forse il risolutore di questa faccenda potrebbe essere Massimo Moratti che da diversi giorni sta contattando Capello per portarlo all'Inter e pare che l'affare possa andare in porto così magari Del Piero potrà tornare a sorridere.