Juve Stabia e Nocerina si sfideranno sabato 3 marzo 2012 alle ore 15:00 in una sfida valida per la 29a giornata di Serie Bwin.
Il Derby– Così vicine, eppure così lontane, protagoniste della stessa storia recente eppure altrettanto staccate nella buona riuscita dei rispettivi progetti. Juve Stabia e Nocerina rappresentano l’eccellenza del calcio campano, la storia recente delle due compagini ha visto l’apoteosi con l’approdo di entrambi i team in Serie B, ma attualmente mentre la Juve Stabia di Piero Braglia sorprende e macina bel calcio la Nocerina di Gaetano Auteri arranca, fanalino di coda di una classifica sempre più problematica. Juve Stabia – Nocerina non sarà una partita come tutte le altre e si spera che oltre alla storica rivalità che intercorre tra le tifoserie, si possa assistere anche e soprattutto ad un bel pomeriggio di sport.
Sicurezza– Le informative della Digos impongono lo stato di massima allerta per evitare incidenti tra le die tifoserie rivali. L’amministrazione comunale ha aiutato il Gos (Gruppo Operativo di Sicurezza) a varare un piano di sicurezza straordinario che dovrebbe garantire l’incolumità dei tifosi e il corretto svolgimento della partita. Gli uomini impiegati per il servizio d’ordine saranno circa 400 tra vigili urbani,polizia e carabinieri e altrettanto numerosi saranno i posti di blocco e i cordoni di sicurezza imposti in tutta la città di Castellammare, perché da Nocera arriverà senz’altro un gruppo molto nutrito di supporters “Molossi” (almeno 500) che saranno scortati già un ora prima del fischio d’inizio direttamente all’interno dello stadio “Menti”.
Qui Juve Stabia– Smorzare i toni, questo la parola d’ordine secondo Piero Braglia, che vivendo dall’interno l’attesa e la pressione della sfida contro la Nocerina ci tiene a distendere gli animi: “confido nella maturità dei tifosi che, sicuramente, sapranno sostenerci per tutti i 90′ minuti dimostrando la civiltà che li ha sempre contraddistinti in queste ultime due stagioni “ per poi aggiungere: “Ci stiamo preparando alla gara contro la Nocerina con serenità e soprattutto con tanta concentrazione. Siamo tutti consapevoli del significato che il derby contro i molossi assume per i supporters stabiesi e di sicuro daremo il massimo per regalare loro un’altra gioia. I miei giocatori sono maturi e intelligenti di conseguenza sanno già con quale stato d’animo dovranno affrontare i rossoneri di Auteri. Non ci sentiamo favoriti ma, così come nelle sfide precedenti, abbiamo la consapevolezza di potercela giocare contro chiunque essendo coscienti che disputando una gara sottotono ci ritroveremo in grande difficoltà. Per riuscire ad avere la meglio sulla Nocerina bisognerà giocare con intelligenza e puntare tutto sulla velocità”.
Qui Nocera– La Nocerina intanto si avvicina al derby con la massima concentrazione alla ricerca di punti che potrebbero rivelarsi importantissimi per il raggiungimento di una salvezza che appare sempre più difficile. Durante l’allenamento di ieri una delegazione di tifosi ha chiesto alla squadra massimo impegno dul campo degli storici rivali della Juve Stabia. Resta in forte dubbio l’esterno sinistro Giuliatto che ha svolto lavoro differenziato mentre Del Prete, Suarino, Nitride e Rea mancheranno sicuramente.
Nicola Mirone