Si infittisce sempre più la situazione sul futuro di Mbakogu, 21enne attaccante colored della Juve Stabia, il cui destino sembra ormai lontano da Castellammare

Jerry Mbakogu, attaccante della Juve Stabia (foto dalla rete)

Jerry Mbakogu, attaccante della Juve Stabia (foto dalla rete)

Comincia ad assumere i connotati di un vero e proprio giallo la situazione venutasi a creare attorno al giovane attaccante nigeriano della Juve Stabia Jerry Mbakogu. In questi giorni si è parlato tantissimo di un suo ipotetico futuro ancora in maglia gialloblè ma le parole del suo agente sembrano non tralasciare nulla alle apparenze. Una prima parte di stagione straripante lasciava finalmente intendere la possibile e definitiva consacrazione del talento in comproprietà fra la Juve Stabia ed il Padova ma, come sempre accade nelle più classiche delle tragedie, una serie di stop muscolari hanno frenato l’ascesa del calciatore. La Juve Stabia non ha mai abbandonato il giovane attaccante a sé stesso, anzi in più occasioni l’ha assistito e ‘coccolato’ aiutandolo nell’iter riabilitativo in alcuni centri specializzati nella Capitale.

Già quest’anno, in tempi non sospetti, fu lo stesso Braglia a catechizzare il ragazzo prendendosela con i suoi procuratori rei di aver posto i propri interessi davanti a quelli del ragazzo (clicca qui per leggere l’articolo).  A distanza di mesi mister Braglia ha avuto ragione e lo dimostrano le ultime dichiarazioni rilasciate da uno dei procuratori di Mbakogu, Andrea Campi, il quale commenta cosi la situazione del suo assistito ai colleghi di TuttoMercatoWeb:


“La situazione del ragazzo va definita. La sua intenzione è quella di lasciare Castellammare ma prima di ciò l’ideale sarebbe che le due società che detengono il cartellino di Mbakogu (Juve Stabia e Padova) trovassero una soluzione. Altre società ci hanno chiesto Jerry che, dal punto di vista fisico, è completamente ristabilito e non vede l’ora di ricominciare a giocare.”

La Juve Stabia lo scorso Luglio aveva puntato forte sull’ attaccante nigeriano sborsando la bellezza di 300mila euro al Padova aggiudicandosi la comproprietà del cartellino ma, nonostante l’ingente investimento, la giovane punta non ha dimostrato quasi per niente tutte le sue qualità e mostrando anche una personalità piuttosto debole nel momento in cui venne chiamato a dare una scossa significativa alla propria stagione.

In attesa di una replica da parte dei vertici della Juve Stabia, ci chiediamo: Jerry, è cosi che ripaghi la Juve Stabia?

Mario Miccio