E’ questo l’esito del patteggiamento per il caso Bellucci.

Luca Bellucci (foto:corrieradriatico.it)

Luca Bellucci (foto:corrieradriatico.it)

E’ andata bene all’Ancona (Serie D) che per la storia dell’errato tesseramento del calciatore Luca Bellucci ci ha già rimesso la partecipazione ai playoff nella scorsa stagione (partita persa con la Vis Pesaro più altri punti di penalizzazione inflitti): la società dorica ha patteggiato con la Procura Federale una penalizzazione di un punto in classifica ed una ammenda di 800 euro.

Al giocatore, che poteva rischiare una lunga squalifica, è andata di lusso perché gli è stata inflitta una giornata di stop (da scontare anche in Coppa Italia) ed una multa di 300 euro.  Per l’ex team manager,  Rosario Marchegiani invece, deferito per aver firmato le distinte ufficiali nelle gare contro Jesina e Maceratese, 40 giorni di inibizione.


“Siamo molto soddisfatti – ha commentato l’avvocato e vice presidente biancorosso Francesco Baldiniquesto è il minimo della pena che ci potevano infliggere, meglio non si  poteva fare. La scelta di patteggiare, di fronte ad un nostro evidente errore nel tesseramento del giocatore Bellucci, era l’unica via percorribile”.