Dopo aver risolto tutte le problematiche burocratiche sia per il passaggio di proprietà che per l’iscrizione al Campionato di Lega Pro 2^ Divisione la Pro Patria è partita lunedì 18 luglio per il Lago Maggiore sponda Piemontese, per il ritiro pre campionato che avverrà all’Hotel Concorde di Arona (NO), con allenamenti al centro sportivo di Meina (NO). E’ una squadra quella agli ordini di Mister Cusatis caratterizzata da molti giovani sia di provenienza dal settore giovanile che da altre società.

Sono rimasti dallo scorso anno il portiere Andreoletti, i difensori Polverini, Rudi e Nossa, i centrocampisti Bruccini e Cortesi e l’attaccante Serafini. A questi si aggiungono i nuovi arrivati: i difensori Botturi dalla Novese, Bonfante e Gambaretti dalla Cremonese; i centrocampisti Mora e Vignali dai Crociati Noceto; l’attacante Dalla Costa dal Seregno.

E’ di queste ore la notizia dell’arrivo in ritiro dell’attaccante Cozzolino 26 anni di San Gennaro Vesuviano, in passato sui campi di Serie A con le maglie di Lecce e Chievo Verona. Nell’ultima stagione prima ha militato nel Como poi in Puglia ad Andria. Sempre questa settimana la società bustocca ha formalizzato l’acquisto del centrocampista Siano 20 anni nella scorsa stagione con la maglia della Cavese.

Sono partiti per il ritiro anche dei giocatori in prova di scuola Novara: gli attaccanti Baldan e Comi, il centrocampista Artaria. Completano il gruppo diversi giocatori della Berretti tigrotta: il portiere Vavassori, i centrocampisti Elton, Ghidoli, Taino e l’attaccante Chiodini.

Oltre al già citato allenatore Cusatis al 1° anno tra i professionisti come allenatore in prima ma in passato già secondo a Como, Legnano e 2 anni fa già sulla panchina tigrotta, lo staff tecnico è completato dall’allenatore in seconda Oreste Didonè, dall’allenatore dei portieri Rapaccioli e dal preparatore atletico Prof. Carlo Simonelli l’anno scorso già nel settore giovanile bustocco.

Già domenica 24 luglio la Pro Patria scenderà in campo nella 1^ uscita stagionale contro la rappresentativa del Lago Maggiore a Meina con calcio d’inizio ore 16.00.

Zaffaroni Fabio