Dall’orgia dei calciatori dell’Inter alla relazione di Dossena con la moglie di Mancini, passando per i gusti sessuali ambigui di Vampeta…

Vampeta

Vampeta (foto dalla rete)

I calciatori fanno sempre più spesso parlare di loro per le questioni extracalcistiche piuttosto che per le loro prestazioni sul rettangolo verde. In rete circolano da tempo alcune “leggende metropolitane” che vedono coinvolti parecchi ex calciatori in storie curiose che possono ledere alla loro immagine.

Cominciamo, come preannunciato nell’abstract, dalle orgie dei calciatori dell’Inter. Una volta furono scoperti perché “el Chino” Recoba era solito pagare con le carte di credito… “E Filippo non lo sa che Dossena è suo papà!”. Così i tifosi del Genoa in un derby del 1990, dopo che vennero fuori i particolari della relazione tra Beppe Dossena e la moglie di Roberto Mancini… Complice di Dossena era Gianluca Vialli, che lasciò la propria casa a disposizione del compagno salvo poi andare a controllare, insieme allo stesso attuale allenatore del Manchester City, che nel letto insieme al latin-over doriano non c’era una velina o una showgirl ma la signora Mancini!



Le mancate convocazioni in Nazionale di Antonio Cassano da parte del ct azzurro Marcello Lippi dipendevano da una relazione nascosta tra Fantantonio e la figlia del mister. O da un litigio tra Cassano e Davide, figlio del selezionatore. Secondo un’altra leggenda metropolitana il figlio di Franco Baresi sarebbe mulatto perché frutto della relazione tra la moglie dell’ex campione rossonero e l’ex attaccante, sempre del Milan, George Weah.

Jugovic e Grandoni furono ceduti dalla Lazio perché beccati nello spogliatoio in atteggiamenti troppo amorevoli… Sulla stessa lunghezza d’0nda la storia di Vampeta (foto), nota meteora dell’Inter, famoso, più che per quanto fatto vedere in campo, per essere apparso su una rivista gay ed aver avuto diverse relazioni omosessuali.

Clarence Seedorf lasciò l’Inter, ma non Milano, per rimanere vicino alla moglie di Ronaldo, il quale poi si trasferì al Real Madrid. Roberto Donadoni divorziò con la moglie dopo averla trovata a letto con una donna (si dice sia la moglie di Dino Meneghin). Ovviamente tutte queste sono semplici leggende metropolitane che si tramandano “di tifoso in tifoso”. Noi le abbiamo soltanto raccolte, e pertanto non ci prendiamo nessuna responsabilità.

Gianluca Pepe