I friulani partono dallo 0-1 di Londra. Capitan Di Natale ci crede:” La qualificazione per me sarebbe come vincere un Mondiale”

Antonio Di Natale

Antonio Di Natale (foto dalla rete)

E’ il giorno della storia per l’Udinese di Francesco Guidolin che affronterà, in uno Stadio Friuli ribollente di tifo ed esaurito, gli inglesi dell’Arsenal di Arsene Wenger. In palio c’è l’accesso alla fase a gironi della Champions League. I friulani devono rimontare lo 0-1 maturato una settimana fa a Londra per mano di Walcott e quindi dovranno vincere con due gol di scarto. Per quello che si è visto nella gara d’andata le possibilità ci sono tutte anche perchè gli inglesi hanno perso due pezzi da novanta come Fabregas (tornato al Barcellona) e Nasri (ha firmato per il Manchester City di Mancini) e sono incappati in un inizio di Premier League tutt’altro che entusiasmante (un punto in due gare). I “Gunners” recuperano Van Persie in attacco che a Londra era squalificato.

 

A credere nell’impresa è per primo il capitano bianconero Antonio Di Natale che in Inghilterra ha avuto diverse occasioni per realizzare il pareggio: “All’Emirates abbiamo dimostrato di essere una grande squadra. Avremmo meritato quantomeno il pari. In casa possiamo giocare alla grande davanti al nostro pubblico. Speriamo che anche la sorte ci dia una mano. Spero di qualificarmi perché penso che sarà la mia ultima occasione di giocare la Champions. Sarebbe come vincere un Mondiale”.


Ecco il programma della serata. Le gare inizieranno alle 20.45

Udinese-Arsenal (0-1)
Rubin Kazan-Lione (1-3)
Viktoria Plzen-Fc Copenhagen (3-1)
Benfica-Twente (2-2)
Sturm Graz-Bate Borisov (1-1)