Dalle ultime indicazioni, Bucaro dovrebbe affidarsi nuovamente al 4-4-2. Citro e Stigliano convocati nella Rappresentativa di Lega Pro. Sarri recupera Basso e Croce per l’assalto al Partenio-Lombardi!

Logo A.s. Avellino 1912

Logo A.s. Avellino 1912

L’Avellino di Giovanni Bucaro lavora senza sosta in vista del derby di domenica prossima. Nell’ultimo allenamento della formazione biancoverde il tecnico siciliano ha fatto svolgere una partitella a ranghi misti, dove l’allenatore biancoverde ha provato uomini e schemi in ottica Sorrento. Confermatissimo appare il modulo tattico, infatti anche contro la formazione costiera allenata da Maurizio Sarri,  Bucaro dovrebbe affidarsi al più equilibrato 4-4-2. Per ora il tecnico deve mettere in soffitta l’amato 4-3-3 apparso abbastanza indigesto nelle prime 3 gare giocate dai lupi. Con il 4-4-2 tutti i tasselli vengono inseriti nella giusta posizione e la formazione biancoverde può dare il meglio di se, garantendo anche una giusta copertura alla difesa, che nelle gare contro Tritium e Pisa si è trovata costantemente in balia degli attacchi avversari.

Non hanno preso parte alla sessione di allenamento l’infortunato De Angelis e il febbricitante Labriola, mentre Justino e Pettinari si sono sottoposti entrambi a terapia.
Volti sorridenti in casa Avellino: le buone prove in maglia biancoverde sono valse la convocazione in nazionale di categoria sia per Stigliano che per Citro; il primo è stato convocato dalla rappresentativa di Lega Pro Under 20 in occasione della partita di allenamento contro la Nazionale “A” allenata da Cesare Prandelli in programma martedì 04 ottobre 2011 alle ore 16:00 presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, il secondo invece è stato convocato dalla Rappresentativa di Lega Pro in occasione dell’allenamento di selezione in programma il prossimo 06 ottobre 2011, alle ore 14:30, all’ ”Arena Garibaldi” di Pisa dove si terrà una due giorni dedicata a vari test-match a ranghi contrapposti che vedranno protagonisti tutti i calciatori più promettenti dell’intera Lega Pro.


Sulla sponda