Contro il Catania possibile anche l’impiego di Grosso al posto di De Ceglie. Matri si riprendere il posto in avanti. E poi c’è Estigarribia…
Nemmeno il tempo di riflettere su cosa non abbia funzionato nel match pareggiato contro il Bologna, che la Juventus pensa già alla gara di domenica pomeriggio contro il Catania. Al “Massimino” sarà dura: la formazione allenata da Vincenzo Montella è reduce dal brutto ko di Marassi contro il Genoa, tre reti che di fatto hanno minato alcune certezze in seno alla formazione rossoblù. Antonio Conte sa bene che, nonostante l’1-1 interno di mercoledi, la sua formazione deve ripartire dalla buona prestazione, arrivata anche in inferiorità numerica dopo l’espulsione di Vucinic. Espulsione che non è andata giù al tecnico bianconero, che non tollera questi atteggiamenti che possono mettere in difficoltà l’intera rosa.
C’è da ricordare che il rosso è arrivato per l’eccesso di generosità del montenegrino, autore comunque di una buona partita coronata con la sua prima realizzazione in maglia bianconera. Per l’insidiosa trasferta alle pendici dell’Etna, probabili alcuni cambi rispetto alla gara contro i felsinei. Milos Krasic, apparso un pò appannato mercoledi, potrebbe far posto al nuovo acquisto Elia, scatenato in questi ultimi allenamenti.
Se dovesse essere impiegato l’ex Amburgo, Simone Pepe traslocherà sull’out di destra, anche se Giaccherini scalpita per giocare dal 1′. In avanti, in virtù della squalifica di Vucinic, Matri dovrebbe essere affiancato da Fabio Quagliarella (foto dalla rete) che non vede l’ora di giocare una gara ufficiale dopo il terribile infortunio dello scorso gennaio; possibile anche l’avvicendamento Grosso per De Ceglie e l’impiego di Estigarribia che ha ben impressionato Conte.
Intanto si riaccende il mercato per la squadra bianconera. In estate fu molto vicino a vestire la maglia della Juventus, ma non se ne fece nulla per le resistenze del suo attuale club. Ora sembra che non ci siano più ostacoli: si, stiamo parlando di Rhodolfo, difensore brasiliano del San Paolo. In Brasile ne sono certi, sarà lui il baluardo difensivo che Marotta acquisterà a gennaio per rinforzare ancora di più un reparto che in queste prime giornate sembra aver trovato la quadratura del cerchio.
Matteo Brancati
————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————