Francesco Scarpa Paganese

Francesco Scarpa (foto:paganese.it)

La Paganese sembra essere a tutti gli effetti una squadra di prima fascia. La dimostrazione? La vittoria ottenuta all’esordio in campionato contro il Celano, davanti ai quasi 2000 del “Torre”. Gli azzurrostellati hanno trovato difficoltà a sbloccare l’incontro nel primo tempo, quando gli abruzzesi ben messi in campo da mister Facciolo sono riusciti a salvarsi in più occasioni. Nella ripresa, però, tutto è stato reso più facile da un pasticcio tra difensore e portiere ospite che ha permesso allo smaliziato Luca Orlando di aprire le danze, approfittando dell’errato rinvio dell’estremo difensore del Celano. Un goal annullato per parte e a 4 minuti dalla fine il raddoppio di Dino Fava, che di testa concretizza un perfetto assist del neo entrato Scarpa. La Paganese guadagna tre punti meritati ma sofferti, il Celano può ritenersi soddisfatto in parte per aver messo in difficoltà la squadra candidata alla vittoria finale del Girone B di 2^ Divisione.

A dimostrazione di ciò, in sala stampa il tecnico ospite Michele Facciolo analizza così la gara:“Aldilà dell’esperienza diversa dei calciatori in campo, credo che la gara sia stata decisa da una nostra ingenuità. Purtroppo in fase di possesso un nostro ragazzino ha fornito al portiere una palla difficile da giocare coi piedi e da lì è nata la frittata. Mi è però piaciuto il gioco visto quest’oggi contro una corazzata come la Paganese, sapevamo di giocare in un ambiente difficile contro una squadra attrezzata per la vittoria del campionato. Loro nella ripresa hanno fatto entrare Scarpa, noi un classe ’93. Sono soddisfatto, ci è mancato un pizzico di cattiveria sotto porta”.


Il tecnico dei campani Grassadonia ha invece una dedica da fare:”Il nostro pensiero va al Presidente Trapani, che speriamo di vedere a breve sugli spalti“. Il trainer azzurrostellato parla poi del sistema di gioco (il 4-4-2) adottato con buoni risultati dalla sua squadra:”Il mio disegno tattico l’ho visto ben delineato già dalla trasferta al “Degli Ulivi” di Andria (in Coppa Italia, ndr). Questo modulo richiede tanta corsa – prosegue – e senza l’adeguata condizione fisica di un solo calciatore il lavoro degli altri 10 rischia di essere vano”.

Gianluca Pepe

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————