Nocerina Calcio

Nocerina Calcio

L’Ascoli si sta preparando per la quarta giornata di campionato, dove le toccherà un impegno davvero tosto. Infatti la banda Castori si recherà al “San Francesco” di Nocera Inferiore, dove se la vedrà con la matricola Nocerina. I bianconeri dovranno dare il massimo per tornare a casa con un risultato positivo. Certamente l’ambiente non aiuterà considerando che l’impianto campano, quando la compagine rossonera vi gioca, si trasforma in un vero e proprio catino. Dando uno sguardo alla rosa della Nocerina guidata dal tecnico Gaetano Auteri e tornata in cadetteria dopo una assenza lunga ben 32 anni vediamo che a difendere la porta c’è l’ex dorico Pier Graziano Gori, veterano in serie C ma un novellino in questa categoria, dove ha raccolto solo 9 presenze.

Passando alla difesa il leader del reparto è senza dubbio Marco Pomante, che ha sulle spalle una quindicina di gettoni in serie B. Quest’ultimo sarà affiancato con tutta probabilità da De Franco e Di Maio. Completano il pacchetto difensivo Filosa, Nigro e Alcibiade. In mezzo al campo si punta tutto sul capitano Vincenzo De Liguori, giocatore dalle indiscusse qualità, ma che fa il suo esordio in questa categoria a 32 anni! Tra le fila rossonere figura pure quel Gabriel Sacilotto obiettivo di mercato dell’Ascoli: il mediano brasiliano potrà dare le giuste geometrie al gioco campano.


Bruno, Marsili, Scalise, Bolzan, Donnarumma, Suarino, Giraldi, Del Prete e Nitride gli altri centrocampisti a diposizione di mister Auteri. L’attacco, a nostro avviso, è il reparto più pericoloso della Nocerina: spiccano i nomi di Plasmati e di Castaldo. Il primo è il classico centravanti abile nel tenere palla e forte di testa;  le sue doti fisiche parlano chiaro: 198 centimetri per 86 chili. Ha dalla sua anche esperienze e gol in serie A con le maglie di Atalanta e Catania. Castaldo invece è stato uno dei trascinatori della squadra nella scorsa stagione, quando realizzò 10 gol in 31 partite. Da tenere d’occhio anche il carioca Farias (in gol domenica scorsa nella vittoriosa trasferta a Livorno), Catania e Negro. L’allenatore dei molossi Auteri pratica un calcio spumeggiante e votato all’attacco. Non a caso schiera le sue squadre con un spregiudicato 3–4–3.

Alessandro Mannocchi

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————