Il tecnico paga il brutto inizio di stagione con un sol punto conquistato. In arrivo Pioli?

Pierpaolo Bisoli

Pierpaolo Bisoli (foto dalla rete)

Salta la panchina del Bologna: nel primissimo pomeriggio di oggi la società rossoblu ha fatto sapere di aver sollevato dall’incarico di allenatore Pierpaolo Bisoli visti gli scarsi risultati in questo inizio di stagione (1 solo punto in cinque gare). La posizione di Bisoli si era già aggravata dopo la sconfitta interna contro l’Inter e l’ulteriore debacle contro l’Udinese ha sancito lo strappo con la società che avrebbe voluto un ritmo decisamente diverso in campionato.


L’ormai ex tecnico felsineo affida al sito ufficiale del Bologna il suo commiato: “Vorrei ringraziare la società per l’opportunità che mi ha dato, facendomi allenare in una piazza importante come Bologna. Un abbraccio ai giocatori per la disponibilità datami in questo periodo trascorso insieme con passione e serietà. Infine un saluto alla tifoseria per avermi accolto con calore e affetto e per avermi fatto sentire una persona importante. Purtroppo resta il rammarico di non aver potuto ricambiare con i risultati l’affetto dei tifosi, che ho sempre rispettato. Un saluto alla città e a tutti”. Per Bisoli quello di Bologna rappresenta secondo esonero consecutivo dopo quello di Cagliari dello scorso novembre.

Il Bologna si è messa subito in cerca del sostituto: in un primo momento sembrava poter arrivare Davide Ballardini ma il tecnico ravennato ha rifiutato l’incarico. Il nome che più circola ora è quello di Stefano Pioli esonerato dal Palermo prima dell’ìnizio della stagione. Aggiornamenti nelle prossime ore.

Enrico Tassotti