Gara fondamentale per i rossoneri che, con i tre punti, si qualificano agli ottavi di finale con due turni d’anticipo.

Massimiliano Allegri (foto dalla rete)

VINCERE per qualificarsi. E’ questo l’obiettivo con il quale il Milan, domani alle 18 italiane, affronterà in trasferta il Bate Borisov nella quarta giornata del girone di Champions League. Ai rossoneri, infatti, sarà sufficiente battere i bielorussi per approdare agli ottavi di finale della prestigiosa competizione, a meno che il Barcellona non cada clamorosamente in casa del Viktoria Pilzen. La gara, comunque, non sarà semplicissima, soprattutto considerando le impervie condizioni climatiche alle quali gli uomini di Allegri non saranno molto abituati.

L’allenatore del Milan, dal canto suo, può contare sulla strepitosa forma dei suoi giocatori principali e per la trasferta di Minsk torna a disposizione anche Clarence Seedorf. Nella seduta di rifinitura, infatti, il fantasista olandese (a caccia della sua quinta Champions) ha svolto tutto il lavoro con il gruppo, così come Kevin Prince Boateng. Allegri, dunque, potrà contare su quasi tutta gli effettivi, eccezion fatta per gli esclusi Inzaghi ed El Saarhawi, fuori dalla lista iniziale, e di Antonio Cassano. Il barese, infatti, è ancora ricoverato al Policlinico, in seguito al malore che lo ha colto all’aereoporto di Malpensa, al ritorno dalla vittoria trasferta dell’Olimpico nell’anticipo di campionato contro la Roma. Prima della partenza per l’impegno europeo, sia Allegri che Adriano Galliani hanno espresso la loro vicinanza a FantAntonio.


Contro il Bate Borisov, già sconfitto per 2-0 a San Siro nella gara di andata che si è giocata due settimane fa, grazie ai gol di Ibrahimovic e Boateng, l’allenatore toscano dovrebbe riproporre il ben collaudato 4-3-2-1. Davanti a Abbiati, Nesta e Thiago Silva costituiranno sicuramente la coppia centrale della difesa, mentre sugli esterni dovrebbero agire Abate e Zambrotta. A centrocampo tornerà dal primo minuto capitan Ambrosini, al fianco di Nocerino e Aquilani, mentre il rientrante Seedorf dovrebbe accomodarsi in panchina. In attacco, invece, spazio al tridente formato da Boateng, Robinho e Ibrahimovic.

Matteo Porfiri

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————