Cambio di panchina per i satanelli all’indomani della sconfitta interna con la Reggiana. Casillo: ” Il Foggia è tra le squadre più forti del campionato”.

Paolo Stringara

Paolo Stringara neo tecnico del Foggia (foto:usfoggia.it)

Dodicesimo posto in classifica con soli otto punti conquistati in altrettante gare giocate e meno cinque dalla zona playoff. Sono questi i numeri, decisamente bruttini, che hanno fatto sì che l’avventura di Valter Bonacina sulla panchina del Foggia terminasse anzitempo. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la sconfitta per 2-0 rimediata allo “Zaccheria” dalla non certo irresistibile Reggiana.

Al posto di Bonacina è stato scelto Paolo Stringara, mister di indubbia esperienza che ritrova la panchina a distanza di un anno ossia dopo l’esonero di Cosenza avvenuto nell’ottobre 2010. Al momento della presentazione del neo allenatore il d.s. Pavone lascia trasparire un pò di imbarazzo in quanto Bonacina era stato scelto da egli stesso: “A volte nella vita urge cambiare per limitare i danni, ma ringraziamo Bonacina per l´impegno e gli auguriamo più fortuna“.


Molto più diretto è il patron Pasquale Casillo: “Non ritenevamo l´ex allenatore più all´altezza di andare avanti. Siamo convinti di aver allestito una delle squadre più forti del campionato; gli 8 punti attuali sono giusti, ma pochi rispetto ai valori di questo organico. Se io e Pavone abbiamo sbagliato, lo scopriremo più in là“.

Stringara è decisamente contento per l’opportunità che gli è stata data: “Sono felice di essere qui, Foggia mi stimola moltissimo: è una sfida importante per me, spero che questa avventura abbia un lieto fine. Obiettivi? Massimo impegno per arrivare il più lontano possibile, vedremo fin dove“.