I neroazzurri rivorrebbero il camerunese in prestito approfittando della pausa del campionato russo. E’ una bufala o c’è un minimo di verità?
Quando il campionato si ferma i giornali faticano a trovare argomenti da trattare. E spesso, per questo motivo, saltano fuori delle autentiche bufale di calciomercato e non. Voci e rumors che talvolta trovano minuscole conferme, facendo sognare innegabilmente tifosi e appassionati dello sport più bello al mondo. Se nel mondo del Basket la Virtus Bologna spera di avere Kobe Bryant – miglior cestista in attività – per una sola partita approfittando del “Lock Out” del campionato statunitense, nel Calcio l’Inter spera di poter rivedere con la maglia neroazzurra Samuel Eto’o.
Il camerunese staccò un biglietto di sola andata per il Daghestan, regione della Russia in cui si trovano i nuovi Paperoni del calcio mondiale. I magnati dell’Anzhi Makhachkala qualche mese fa hanno pagato a peso d’oro uno tra i cinque attaccanti più forti in circolazione ed ora rischiano di perderlo, almeno per un mese e mezzo. Già, perchè in una giornata in cui non filtravano notizie a qualcuno – ancora da verificare se fantasioso giornalista o dirigente – è venuta l’idea di rivedere Samuel Eto’o al “Giuseppe Meazza”. Il popolo neroazzurro è rimasto molto affezionato all’uomo ancor prima che al campione ed accoglierebbe Eto’o a braccia aperte.
“Avete bisogno di me? Che ne dite se torno a giocare con voi per qualche mese, tenendomi in forma e dandovi una mano per la rimonta in campionato e, chissà, per gli ottavi di Champions League?”, avrebbe detto Eto’o in una telefonata a Massimo Moratti. Il numero uno di Via Durini sarebbe pronto a riportarlo in Italia con la formula del prestito, quando il campionato russo si fermerà (gennaio-febbraio). Un sogno, più che un’idea, quello di ripetere la brillante operazione che permise al Milan per due inverni di fila di contare su David Beckham, lasciato libero dai Los Angeles Galaxy quando il campionato a stelle e strisce era fermo. Il centrocampista inglese alla seconda esperienza nella Milano rossonera subì un infortunio che lo tenne fermo per circa sei mesi. E’ proprio questo quello che farebbe rallentare un’ipotetica trattativa. L’Inter però è pronta a pagare una maxi assicurazione al nostalgico attaccante africano.
Gianluca Pepe
————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————
 
 