Gli azzurri chiudono con una netta vittoria sugli irlandesi. Doppietta di Antonio Cassano.

Antonio Cassano

Antonio Cassano (foto dalla rete)

Si chiude con un 3-0 il cammino dell’Italia nel girone di qualificazione contro l’Irlanda del Nord. Mattatore della serata è stato Antonio Cassano autore di una doppietta ma anche di una dichiarazione che a fine gara ha messo in allarme i suoi estimatori. Il campione pugliese ha infatti detto che tra poco più di tre anni smetterà di giocare perché stanco di un mondo del calcio che lo ha visto troppe volte al centro delle attenzioni e non per le sue gesta sportive. Sul campo il talento di Bari vecchia ha guidato gli azzurri verso una facile vittoria contro i modesti irlandesi integrandosi al meglio con Sebastian Giovinco. Il terzo gol è arrivato nel finale per mano di un maldestro tocco di un difensore bianco verde. Nel corso del secondo tempo c’è stato anche l’esordio del romanista Osvaldo.

ITALIA-IRLANDA DEL NORD 3-0

Primo tempo 1-0

MARCATORI: 21′, 53′ Cassano, 74′ aut. McAuley (I)

ITALIA (4-3-1-2): Buffon (dal 31’ s.t. De Sanctis); Cassani, Barzagli, Chiellini, Balzaretti; De Rossi, Pirlo, Montolivo; Aquilani (dal 23’ s.t. Nocerino); Cassano (dall’11’ s.t. Osvaldo), Giovinco. (Astori, Maggio, Cigarini, Rossi). All. Prandelli.

IRLANDA DEL NORD (4-1-4-1): Taylor; Hodson, Baird, McAuley, McGivern; Evans; Little, Davis, Norwood (dal 28’ s.t. McLaughlin), Gorman (dal 32’ McGinn); Healy (dal 20’ s.t. Feeney). (Mannus, McCourt). All. Worthington.

ARBITRO: Mateu (Spa).

NOTE: spettatori 19.480, di cui circa 800 irlandesi, incasso 207.632 euro. Recupero 0′ p.t. e 0′ s.t..

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————