Andrea Agnelli, presidente della Juventus, fa il punto sulla situazione fiananziaria bianconera: “E’ il peggior bilancio della nostra storia”.

Andrea Agnelli (foto dalla rete)

Durante l’assemblea degli azionisti della Juventus, il presidente Andrea Agnelli ha parlato dell’importante questione del bilancio, grosso neo per le casse juventine: “Quello in corso è sicuramente il peggior bilancio della storia bianconera. L’investimento per lo stadio e gli ultimi anni senza successi hanno ingolfato il motore ed ora non ci resta che fare il possibile per risanare questa situazione creatasi“.

Il bilancio prevede attualmente una perdita di circa 95 milioni di euro e un aumento di capitale di 120 milioni di euro nella parte straordinaria del resoconto. I soci dell’assemblea ora, avranno il compito di approvare il bilancio. Intanto, Agnelli non getta la spugna: “E’ un momento difficile e la risalita sarà molto ardua. Il nostro unico obiettivo è quello di tornare a vincere, ma sarà difficile. Non vogliamo illudere nessuno, ci saranno tantissimi altri ostacoli sulla nostra strada, ma noi ce la metteremo tutta. Abbiamo una rosa competitiva, dobbiamo solamente migliorare sotto il profilo mentale“.


Il presidente, continua con il suo discorso: “L’ultimo anno è stato difficilissimo. Siamo stati costretti ad un ridimensionamento e da giugno abbiamo approvato un nuovo piano quinquennale. Un ringraziamento va ad  Exor che ha già sostenuto questo piano investendo la propria quota e a mio cugino John Elkann che sta facendo di tutto per far risorgere la Juventus. Infine, voglio confermare il mio attestato di fiducia e di stima verso tutti i dirigenti e tutto lo staff tecnico, partendo da Antonio Conte che spero sarà il nostro condottiero per tanto tempo“.

Inoltre, il numero uno bianconero conferma che questa sarà l’ultima stagione di Alessandro Del Piero, punto fermo della Juventus degli anni d’oro: “Alessandro ha voluto calpestare l’erba del nuovo stadio e per questo ha deciso di restare con noi per quest’ultima stagione. La sua figura rappresenta la nostra storia, basti pensare che ha giocato in tutti i nostri stadi. A lui dobbiamo tanto e sono fiero di essere stato l’ultimo presidente a proporgli un contratto da calciatore“.

Giuseppe Carotenuto

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————