Prosegue la preparazione dell’Avellino in vista della gara contro la Ternana. Tesserato il difensore Zammuto ex Piacenza. Atti vandalici contro l’autovettura del tecnico Giovanni Bucaro!
L’Avellino continua le tappe di avvicinamento alla sfida di domenica 23 ottobre contro la capolista Ternana. Nell’ultimo allenamento svolto dalla truppa allenata da Giovanni Bucaro, si sono registrati i rientri a pieno regime del bomber De Angelis e di Cardinale che, nelle ultime sedute, aveva accusato qualche problemino muscolare ed era stato costretto a fermarsi. Per fortuna l’ex difensore di Perugia, Salernitana e Reggina nell’ultima sessione di lavoro si è allenato senza particolari problemi ed è disponibile per la gara contro gli umbri. Ultimo allenamento nel quale il trainer biancoverde ha diviso la seduta di lavoro in due parti: nella prima ha provato soluzioni tecnico-tattiche da opporre alla capolista nel prossimo match; nella seconda parte ha fatto svolgere alla squadra una partitella a ranghi misti, partitella alla quale ha preso parte il neo acquisto Pietro Zammuto.
Il difensore ex Piacenza ha firmato in mattinata l’accordo che lo legherà all’Avellino ed è già disponibile per la prossima gara dell’Avellino. Oltre a Zammuto alla partitella a ranghi misti ha preso parte anche Dario Arcuri (ex centrocampista della Juve Stabia in prova con l’Avellino da qualche giorno). Non hanno preso parte alla partitella l’attaccante Maiorano assente per febbre, il duo Pettinari–Justino che stanno recuperando dai rispettivi infortuni e hanno svolto allenamento differenziato, l’ex terzino dell’Aversa Normanna, De Gol, invece sta svolgendo delle terapie. Qualche problemino invece per il senegalese Thiam che non ha preso parte alla sgambettatura in famiglia a scopo precauzionale.
L’Avellino contro la Ternana cercherà di sfatare un tabù che dura da oltre 37 anni (06/01/1974 Avellino-Ternana 1-0). Al Partenio-Lombardi le gare giocate sono 12, di cui 2 le vittorie biancoverdi, 5 i pareggi e 5 le vittorie di marca umbra. L’ultimo confronto al Partenio-Lombardi stagione 2006/2007 fini con un pirotecnico 3-3 con i rossoverdi che agguantarono il pareggio con l’ex Bonfiglio al 95’. Due sono gli ex di questo match entrambi nelle fila rossoverdi: il poco amato attaccante Emilio Docente, classe 1983, con l’Avellino in serie B nella stagione 2005/2006 (4 mesi in maglia biancoverde 6 gettoni di presenze e 0 reti all’attivo), e la Sambenedettese nel gennaio del 2006; il preparatore atletico Pietro La Porta, 33 anni, originario di Mercogliano in provincia di Avellino. Il prof. La Porta ex Avellino, Juve Stabia, Casertana e Brindisi è al suo primo anno in rossoverde.
Intanto il tecnico dell’Avellino, Giovanni Bucaro, è stato vittima la notte tra mercoledì e giovedì di un vile quando odioso atto vandalico. La sua autovettura (una Mercedes Classe A), parcheggiata davanti all’Hotel Malga di Atripalda, è stata presa di mira da sconosciuti che hanno rotto a martellate il parabrezza e i vetri laterali. Sulla vicenda sono in corso indagini dei carabinieri. Da una prima ricostruzione gli autori del vile gesto non sarebbero riconducibili a tifosi dell’Avellino. Al tecnico siciliano sono giunte numerosi attestati di solidarietà tra cui una nota ufficiale del sito ufficiale del club biancoverde.
Pietro Esposito
————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————